5219
  10/09/2016            18:15
Civica Orchestra di Fiati di Padova

Civica Orchestra di Fiati di Padova


Prosegue la XXI Stagione Concertistica Autunnale della Civica Orchestra di Fiati di Padova, diretta da M. Bazzoli con il programma dal titolo “Elementi della Natura”.


Il concerto inizierà con la brillante “Molly on the shore”, composta da Percy Aldrigde Grainger come regalo di compleanno per sua madre, combinando due danze popolari irlandesi; seguirà l’arrangiamento per orchestra di fiati di Roger Boutry del celebre “Volo del calabrone” di Nikolaj Rimskij-Korsakov, che ricostruisce in chiave musicale il ronzio dell’insetto.
Il programma proseguirà con “Sea Songs” di Ralph Vaughan Williams, e la brillante “Flashing Winds”, composizione originale per orchestra di fiati del belga Jan Van Der Roost. La Suite “Aquarium” di Johan De Meij evocherà i colori e i movimenti di un acquario rappresentando, attraverso le diverse melodie e ritmi delle sue sezioni, sei diversi tipi di pesci tropicali.
Concluderanno il concerto “October”, composta da Eric Whitacre con l’intento di evocare una rappresentazione musicale del mese che dichiara suo preferito, catturando l’anima della stagione autunnale e infine “Vesuvius” di Frank Ticheli, che ha messo in musica la potenza, il fuoco e l’energia del vulcano campano.

Share
Cortile Palazzo Moroni,     via del Municipio 1, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso libero e gratuito. Per ogni ulteriore informazione, potete contattare il Centro Artistico Musicale Padovano dal lunedì al venerdì al numero 049/8756622 o scrivere a centroartisticopd@libero.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,182 sec