16/03/2018            21:15
Canti e musiche della tradizione irlandese

Canti e musiche della tradizione irlandese


Spettacolo con il gruppo irlandese Sirmione Irish Group che riunisce alcuni dei massimi esponenti della musica folk irlandese. Un ensemble che vede al suo interno due terzi dei Kern e Deirdre Granville.


Prende il via ufficialmente il 18 febbraio Domenica è sempre domenica, una nuova rassegna culturale dedicata alle famiglie e promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli artisti e le associazioni del territorio.

Un progetto realizzato con la direzione artistica dell’Associazione Play e l’organizzazione della Scuola di Musica Gershwin per far sì che il Centro Culturale Altinate San Gaetano diventi sempre di più un punto di riferimento culturale per la città proponendo, in questa rassegna, una serie di appuntamenti rivolti ad un pubblico ampio ed eterogeneo. 
Un ciclo di quattro domeniche (in orario pomeridiano a partire dalle 16:30) per aprire le porte del Beaubourg padovano sia ai residenti del centro e delle periferie sia ai turisti, con un’offerta integrata che da un lato intende proporre eventi e spettacoli di qualità e dall’altro vuole valorizzare le mostre e le esposizioni presenti, con possibilità anche di attivare laboratori a tema per bambini e momenti di degustazione enogastronomica.

A chiudere la rassegna un evento musicale internazionale in programma venerdì 16 marzo in occasione della festa irlandese di San Patrizio.

Gran finale venerdì 16 marzo alle 21:15 con un evento speciale di livello internazionale in occasione della festa irlandese St. Patrick’s Day, che celebra il santo patrono di Irlanda San Patrizio.

Sul palco dell’auditorium del Centro San Gaetano andrà in scena in prima assoluta per Padova lo spettacolo Canti e musiche della tradizione irlandese con il gruppo irlandese Sirmione Irish Group che riunisce alcuni dei massimi esponenti della musica folk irlandese. Un ensemble che vede al suo interno due terzi dei Kern – il gruppo di folk contemporaneo proveniente da County Louth – e la nota arpista e cantante Deirdre Granville.

Originaria di Dingle, Co. Kerry, polistrumentista e cantante, Deirdre ha studiato musica tradizionale e classica sin dalla giovane età e ha al suo attivo decine di esibizioni in Europa, Russia, America e Australia dove ha partecipato a spettacoli radiofonici e televisivi sia da sola che con altri celebri musicisti. Questo trio ripropone con un innovativo spirito musicale brani folk irlandesi e composizioni originali. La voce di Deirdre insieme agli strumenti tradizionali come arpa celtica, flauti, cornamusa irlandese, whistles e violino ci porteranno ad apprezzare lo stile tipico dell’Irlanda in un’atmosfera di festa.

Share
Centro Culturale Altinate San Gaetano,     via Altinate 71, Padova
Biglietto unico 10 euro con prevendite presso Gabbia Dischi, HiFi Record, Scuola di Musica Gershwin e online sul circuito Vivaticket. Per informazioni, prenotazioni e prevendite per gli spettacoli è attivo il numero 342 1486878 (da lunedì a venerdì in orario 9-12 / 15-19) e la mail prenotazioni@associazioneplay.it Il programma completo è disponibile sul sito www.altinatesangaetano.it e sulla pagina facebook di Padova Cultura e dell'Associazione Play.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

110 q 0,304 sec