09/03/2018   10/03/2018         Vener
Se l’amore diventa un inferno

Se l’amore diventa un inferno


Due incontri con il saggista Brunelli: venerdì 9 e sabato 10 marzo, a Padova, si parla di traumi amorosi nell'ambito della rassegna “Amori 4.0”


Storie di traumi, abbandoni e relazioni complesse: Pier Pietro Brunelli, autore del saggio “Se l’amore diventa un inferno” edito da Rizzoli nel 2016, presenterà il suo lavoro venerdì 9 marzo 2018 dalle ore 17.00, presso il Centro Universitario Padovano di via Zabarella 82 a Padova, mentre sabato 10 marzo dalle ore 9.30 alle 16.30 curerà un seminario rivolto ai professionisti negli spazi della Libreria “La Forma del Libro”, in via XX settembre 26.

Psicologo, psicoterapeuta junghiano e dottore di ricerca presso il Dams, Brunelli è autore di saggi, libri e curatore del sito www.albedoimagination.com. In questi due appuntamenti inseriti nella rassegna nazionale “Amori 4.0: viaggio nel mondo delle relazioni di oggi”, condurrà il pubblico nel mondo degli affetti e delle relazioni difficili, da lui esplorate e studiate con la vivacità intellettuale che lo contraddistingue.

Venerdì 9 marzo in sua compagnia saranno Davide Pessi, noto avvocato penalista di Padova, che nella sua attività professionale segue situazioni dove gli amori e le relazioni si dipanano in realtà dal risvolto legale, Maria Zampiro, psicologa e psicoterapeuta Cpt e Ctu per il Tribunale di Roma e Padova e Don Roberto, Rettore del Centro Universitario e promotore di incontri di riflessione teologica e filosofica rivolta ai giovani. Modereranno gli interventi Amalia PrunottoMarianna Martini e Alessio Congiu, referenti del progetto “Amori 4.0”. L’incontro è ad ingresso gratuito.

Sabato 10 marzo sarà invece la volta del seminario formativo “Per una terapia immaginale del trauma amoroso”, rivolto per la sua specificità a psicologi, psicoterapeuti, operatori del sociale con esperienza nel settore (assistenti sociali, operatori di comunità, etc). Il pregevole apporto dello studioso aiuterà i professionisti ad approfondire – attraverso esemplificazioni di casi clinici e seguendo il filo conduttore del saggio – i temi, le possibili aree di lavoro e gli strumenti appropriati per poter passare dall’inferno, al purgatorio, fino al paradiso relazionale.

Il seminario è a numero chiuso; le iscrizioni si considereranno accettate con il solo versamento della quota, entro il 3 marzo (90 euro per i professionisti; 55 per gli studenti iscritti almeno al terzo anno del primo ciclo di studi). È consigliabile l’acquisto del saggio per seguire i lavori con maggiore facilità.

Share
Centro Universitario Padovano,     via Zabarella 82, Padova
Per iscriversi contattare esclusivamente le referenti: Amalia Prunotto: amalia.prunotto@gmail.com; tel. 3382795278, Marianna Martini: marianna.martini.2@gmail.com Per altre info: www.amoriquattropuntozero.net



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

114 q 1,126 sec