11
Dal 26 gennaio al 9 febbraio 2019. Inaugurazione: sabato 26 gennaio, ore 17:30   
Visioni liquide di Laura Nicolae

Visioni liquide di Laura Nicolae


I dipinti di Laura Nicolae conservano sulla tela le tracce di un processo trasformativo. Il divenire, infatti, è inteso come natura stessa delle cose e va assecondato


La Galleria Città di Padova propone anche per il 2018-2019 una serie di mostre ed eventi che spazieranno dall’acquerello alla scultura, dagli incontri ai corsi sull’arte contemporanea. Gli eventi sono organizzati e promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

I dipinti di Laura Nicolae conservano sulla tela le tracce di un processo trasformativo. Il divenire, infatti, è inteso come natura stessa delle cose e va assecondato, secondo la filosofia Taoista a cui l’artista si ispira. Sempre all’ambito orientale si rifanno anche gli haiku, brevi componimenti poetici che accompagnano i dipinti in mostra. Laura Nicolae traspone questo genere artistico, chiamato Haiga, in un contesto contemporaneo, associando haiku moderni a immagini astratte, sotto il segno di una voluta indefinitezza che lascia libero spazio alle interpretazioni.

Share
Galleria Città di Padova,     Vicolo Santa Margherita 2, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero. Orario galleria: 16 / 19,20 tutti i giorni,chiuso festivi tel. 389 8949505 - orario galleria

www.assartepadova.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

115 q 0,377 sec