11
Orario: 10-13 / 15-19, chiuso i lunedì non festivi. Dal 3 marzo al 28 aprile.    18:00
Un’idea di India

Un’idea di India


Mostra fotografica di Massimo Saretta


Inaugurazione: 2 marzo 2019, ore 18.00

In esposizione diverse, coinvolgenti opere fotografiche nelle quali Massimo Saretta propone la propria visione dell’India, maturata nel corso dei numerosi viaggi nel Paese asiatico. Un percorso che gli ha permesso non solo di affinare la tecnica fotografica, ma ancor più di vivere una ricerca personale di conoscenza della cultura, della spiritualità e di tutto ciò che rappresenta il “Pianeta India”.
Nell corso dei suoi soggiorni l’autore è stato colpito non solo dagli aspetti maestosi dell’architettura ma soprattutto dalla spiritualità che permea costantemente la vita del popolo indiano, a qualsiasi status sociale le persone appartengano.

La mostra, a cura di Gastone Scarabello, propone oltre cento fotografie, così come il libro, e si propongono come saggio fotografico con il quale Saretta intende arrivare al cuore del visitatore e del lettore, sollecitando emozioni profonde, forse quelle stesse sensazioni che gli fanno dire: “… sono stato stregato dall’India”. Tutte le immagini sono state stampate con tecnica fine art su carta pregiata al fine di garantirne la massima resa qualitativa.

Nell’occasione sarà presentato il volume fotografico Un’idea di India, edito dalla casa editrice Peruzzo.

Massimo Saretta
Nato a Padova, coniuga da più di trent’anni la sua professione di docente e direttore di istituto scolastico con la profonda passione per la fotografia d’autore.

Share
Galleria Civica Cavour,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche - Servizio Mostre Tel. 049 8206730 – 8204529 donolatol@comune.padova.it - cultura@comune.padova.it www.ideadiindia.it

Potrebbero interessarti anche

  • Oltre la scontata apparenza

    Oltre la scontata apparenza

    Inaugurazione della mostra di STEFANO BOATO “Archeo City : frammenti di memoria”. Presentazione del libro di ANTONIO PRA “Olgius. Viaggio verso l’ignoto”.
  • Percezioni

    Percezioni

    La mostra si compone di quattro lavori a colori, uno per ognuna delle “Stanze della Fotografia” di Palazzo Angeli, per un totale di 53 immagini stampate dall’autore con tecnologia digitale.
  • Daria Lincetto: Presenze Urbane

    Daria Lincetto: Presenze Urbane

    L’assessorato alla cultura promuove, in collaborazione con l’Associazione Culturale Artistica Città di Padova, la mostra Presenze Urbane, personale dell’artista padovana Daria Lincetto che sarà inaugurata sabato 1 giugno 2019, alle ore 18.00 presso la Galleria Città di Padova in vicolo Santa Margherita n. 2 (laterale via San Francesco).


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

120 q 0,134 sec