11
Dal 14 novembre al 30 dicembre   
The Blue Hour

The Blue Hour


A Padova un'importante mostra dedicata al lavoro dell'artista tedesco-nigeriana Patricia Onyewenjo. "The blue hour" racconta la città e la vita al momento del tramonto.


Apre il 14/11 a Padova, alla Galleria Govetosa, una mostra dedicata al più recente lavoro dell’artista tedesco-nigeriana Patricia Onyewenjo.
The Blue Hours è una collezione di dipinti, tutti olio su tela, che raffigura la città al momento del tramonto, nell’ora in cui si finisce di lavorare, quando si frena, si recupera la calma e la serenità e si trova il tempo per pensare. Un soggetto scelto dall’artista per il suo forte valore simbolico.
A un primo sguardo può sembrare che io abbia voluto semplicemente dipingere la città sul far della sera” spiega l’artista. “In realtà non è così. La mia attenzione non è volta a cogliere realisticamente la geografia o l’estetica di una metropoli in un determinato orario, quanto piuttosto a trasferire sulla tela un preciso stato d’animo che la città, sorpresa in quell’istante, rappresenta in modo altamente simbolico. Ho scelto questo soggetto perché mi offriva l’occasione per descrivere un’emozione: quella che ci coglie nel momento in cui ci fermiamo, ci rilassiamo e, finalmente, riflettiamo”.

Patricia Onyewenjo è un’artista tedesco – nigeriana cresciuta tra Berlino e Francoforte.
Ha studiato pedagogia e musica e si è diplomata alla Franz Liszt Musical School di Francoforte.
Ha lavorato nel campo della moda e della musica. Esperienze di lavoro le hanno dato la possibilità di interagire e confrontarsi in ambito internazionale.
Un percorso eclettico e stimolante che ha portato Patricia a esprimere tutta la sua creatività nella pittura, passione della sua vita. Nel 2007 si è trasferita in Italia, dove attualmente vive e lavora.

Share
Galleria Govetosa,     via Altinate 76, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,147 sec