11
Dall'11 luglio al 31 ottobre   
Jewish Manga Art: la bellezza del rigore

Jewish Manga Art: la bellezza del rigore


La collezione comprende quadri che rappresentano immagini tipiche dell’iconografia ebraica attraverso lo stile e la tecnica proprie dell’arte manga.


La bellezza del rigore è una mostra monografica di quadri realizzati dall’artista Thomas Lay, mangaka occidentale, allievo e primo assistente di Yumiko Igarashi, celebre autrice di Candy Candy. La collezione comprende quadri che rappresentano immagini tipiche dell’iconografia ebraica attraverso lo stile e la tecnica proprie dell’arte manga. I manga, da circa quarant’anni, svolgono un ruolo fondamentale nella divulgazione dello spirito e della cultura nipponica in Occidente, e specialmente in Italia, dove riscuotono grande popolarità e hanno ispirato molti artisti locali.

Nell’opera di Lay, per la prima volta, la cultura ebraica, radicata in Italia da millenni, si esprime attraverso l’estetica e lo stile narrativo dell’autentica arte giapponese.
Si crea così un connubio unico e suggestivo fra culture ricche di storia e tradizione e si uniscono simbolicamente i popoli nel segno della fratellanza e della reciproca stima.

ATTENZIONE – La mostra sarà visitabile, acquistando il biglietto d’ingresso del Museo negli orari di apertura del Museo della Padova Ebraica.

Share
Museo della Padova Ebraica,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

113 q 0,381 sec