11
  08/02/2019            17:00
Giorno del ricordo- Inaugurazione mostra fotografica

Giorno del ricordo- Inaugurazione mostra fotografica


Il Comune di Cadoneghe, per tener accesa la memoria su questa ennesima tragedia umana, celebra questa data con due iniziative nei giorni 8 e 10 febbraio.


Dal 2004 la Repubblica Italiana riconosce il 10 febbraio quale «Giorno del ricordo» al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Venerdì 8 febbraio alle ore 17 in Sala Italo Calvino della Biblioteca P.P.Pasolini si tiene l’inaugurazione della mostra fotografica “Giorno del Ricordo” di Guido Rumici.
Dopo i saluti del sindaco Michele Schiavo e dell’assessore alla cultura Paola Venturato vi saranno gli interventi di Italia Giacca, Presidente onorario dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – Comitato di Padova e di Roberto Stradiotto, docente di Italiano e Storia presso l’Istituto Arturo Martini di Castelfranco Veneto.
La mostra fotografica è stata gentilmente concessa proprio dall’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – Comitato di Padova

Share
Sala Italo Calvino della Biblioteca P.P.Pasolini,     Cadoneghe
           clicca qui per visualizzare la mappa

Partecipazione libera. 338.2443627 347.1382832

comune@cadoneghenet.it

Potrebbero interessarti anche

  • Oltre la scontata apparenza

    Oltre la scontata apparenza

    Inaugurazione della mostra di STEFANO BOATO “Archeo City : frammenti di memoria”. Presentazione del libro di ANTONIO PRA “Olgius. Viaggio verso l’ignoto”.
  • Percezioni

    Percezioni

    La mostra si compone di quattro lavori a colori, uno per ognuna delle “Stanze della Fotografia” di Palazzo Angeli, per un totale di 53 immagini stampate dall’autore con tecnologia digitale.
  • Daria Lincetto: Presenze Urbane

    Daria Lincetto: Presenze Urbane

    L’assessorato alla cultura promuove, in collaborazione con l’Associazione Culturale Artistica Città di Padova, la mostra Presenze Urbane, personale dell’artista padovana Daria Lincetto che sarà inaugurata sabato 1 giugno 2019, alle ore 18.00 presso la Galleria Città di Padova in vicolo Santa Margherita n. 2 (laterale via San Francesco).


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

145 q 0,142 sec