11
dal 6 Maggio al 10 Giugno   
Coltraima in Sinergie

Coltraima in Sinergie


Tino Brugnotto, Alberto Zampieri e Luca Pegoraro presentanto la mostra collettiva Coltraima in Sinergie, in esposizione dal 6 Maggio al 10 Giugno a Padova.


Tino Brugnotto, Alberto Zampieri e Luca Pegoraro presentanto la mostra collettiva Coltraima in Sinergie. In esposizione dal 6 Maggio al 10 Giugno presso le Ex Scuderie di Palazzo Moroni, oltre un centinaio di opere dei tre artisti padovani, che hanno deciso di lavorare insieme e far convivere le loro diverse espressioni artistiche, dopo aver già sperimentato una proficua collaborazione nella collettiva “Colore Trasformazione Immagine” del 2016 con buon successo e critica.

Da questa “sinergia”, nasce un percorso espositivo che, dall’inizio alla fine, è un intreccio di tratti, colori, chiaro-scuri, immagini che si intersecano e che amalgamano tre differenti anime e sensibilità artistiche, accomunate tuttavia da un medesimo amore per l’arte e per la propria città.

Valentino Brugnotto nasce a Treviso nel 1954, vive e lavora a Padova, la sua città, soggetto ricorrente nella maggior parte dei suoi quadri ove la raffigura con ricco e fantasioso cromatismo: una metamorfosi onirica del reale che tuttavia conserva una ordinata compostezza alle figure.

Luca Pegoraro nasce a Padova nel 1966 ove vive e lavora. La passione per il disegno si concretizza dagli anni novanta ad oggi con opere astratte che di seguito si evolvono e trasformano, su supporti diversi. In esse l’artista esprime tutto cio’ che l’immaginazione trasmette alla mano che, tramite il “rapido” o il pennarello, a volte con unico tratto, realizza e sviluppa. I materiali utilizzati sono pvc, tessuti, plexiglas, ottone, argento e vetro di murano; ma la ricerca di nuovi supporti è sempre viva.

Alberto Zampieri nasce a Milano nel 1957, vive e lavora a Padova ove fin dagli anni novanta si dedica con con profonda passione alla fotografia. Il suo percorso fotografico, prima con attrezzatura in analogico e poi in digitale, ultimamente si focalizza su attimi, particolari, volti di personaggi e strumenti legati al mondo della musica e dello spettacolo.

Share
Ex Scuderie Palazzo Moroni,     Piazza VIII Febbraio, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero - orario: ore 9.30 - 12.30/14.00 - 19.00, chiuso i lunedi non festivi



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,826 sec