Tubib e l’amuleto senza tempo

27 Ottobre 2016 By Elena Bottin

Dopo il tutto esaurito registrato l’8 e 9 ottobre scorsi presso il Castello del Catajo con “Alice nel Paese delle Meraviglie”, lo spettacolo interattivo itinerante può essere ancora definito un format nuovo ma non più sconosciuto. Questa nuova modalità di entertainment, commistione tra arti diverse, cattura l’attenzione e i sensi dello spettatore, rendendolo protagonista sul set grazie all’esclusione di palcoscenico e barriere. Attraverso le suggestive ambientazioni ricreate all’interno di Villa Sagredo, il pubblico ripercorrerà i diversi capitoli della fiaba originale “Tubib e l’amuleto senza tempo”, nata da un’idea di Giovanni Piccolo (in arte Jean Petit) e scritta a 4 mani con Raffaele Pastorello.

Tubib è un giovane dottore che vive ad Ammarantus, un misterioso ed incantevole villaggio nel cuore della Francia. Un giorno si ammala e da lì in poi affronta avventure strabilianti e surreali, alla ricerca dell’Amuleto senza tempo, unica speranza di guarigione.

Jar Creative Group, con il patrocinio della Provincia di Padova ed il Comune di Conselve, produce un ambizioso spettacolo, avvalendosi di un cast di attori professionisti.

La regia è affidata al giovane e innovativo Nicola Perin (Febo Teatro).

A regalare ulteriore suggestione sulla scena, l’Albero Parlante, animatronico gioiellino prodotto dalla Axtell, società americana produttrice dei più stupefacenti e noti personaggi animatronici del mondo e di alcuni pupazzi della Disney.