12
  24/10/2020   25/10/2020        
“Ridisegniamo la scuola” con la matita Perpetua

“Ridisegniamo la scuola” con la matita Perpetua


La raccolta fondi si svolgerà durante il weekend in Piazza dei Frutti, con i volontari della Fondazione Mission Bambini. La matita Perpetua, gadget dell’evento, sarà disponibile anche presso il Punto Mission Bambini e presso l’Ufficio dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum di Padova.


Sabato 24 e domenica 25 ottobre la Fondazione Mission Bambini insieme a Fondazione Mediolanum Onlus lancia l’evento nazionale “Ridisegniamo la scuola”, per promuovere una scuola più innovativa e inclusiva, attenta agli studenti in difficoltà resi ancora più fragili dall’emergenza Covid-19.
Per tutto il fine settimana i volontari di Mission Bambini saranno presenti anche in Piazza dei Frutti a Padova, distribuendo al pubblico, in cambio di una piccola donazione, la matita Perpetua realizzata in edizione speciale.

Inoltre nei giorni precedenti e successivi all’evento le matite Perpetua saranno disponibili presso il Punto Mission Bambini in Via Boccaccio 96 c/o Codess Sociale (per orari e informazioni: missionbambini.org) e grazie all’impegno dei Family Banker di Banca Mediolanum anche presso l’Ufficio dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum in Viale Codalunga 4/H (da lunedì a venerdì secondo gli orari dell’ufficio, per tutte le informazioni: fmed.it/perpetua).
Fondazione Mediolanum Onlus inoltre sosterrà con una donazione la campagna Ridisegniamo la scuola raddoppiando i primi 30 mila euro raccolti a livello nazionale.

Perpetua è una matita unica nel suo genere, composta all’80% da grafite riciclata, è atossica e non sporca le mani, senza aggiunta di alcuna vernice protettiva o lavorazione successiva. Se cade non si rompe, si tempera normalmente, scrive anche se rimane senza punta o si taglia in due e ha una gomma alimentare che forma un corpo unico con la parte scrivente.
I fondi raccolti grazie all’iniziativa serviranno a organizzare corsi di formazione dedicati a educatori e insegnanti e supporto psicologico ai bambini e alle famiglie per affrontare al meglio il rientro a scuola dopo i mesi difficili dell’emergenza sanitaria. I fondi saranno inoltre destinati all’acquisto di strumentazione informatica per la didattica tradizionale e digitale.

“L’emergenza sanitaria ha cambiato il modo di vivere la scuola, ha ampliato le differenze sociali nelle nostre città, colpendo quei bambini e ragazzi che vivono in contesti particolarmente difficili. Siamo di fronte a una sfida educativa nuova e questo anno scolastico può essere l’occasione per ridisegnare insieme un nuovo modello di scuola che sia innovativa, tecnologica e inclusiva. Un grazie speciale alla Fondazione Mediolanum Onlus che ha scelto di sostenerci in questo ambizioso progetto” commenta Sara Modena, direttore generale di Mission Bambini.

“La scuola è da sempre il primo punto di riferimento per bambini e ragazzi – dichiara Sara Doris, presidente esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus – e questo periodo ha particolarmente penalizzato i più fragili. Ringrazio i volontari della Fondazione e i Family Banker della banca che si sono fatti portavoce sul territorio di questo bisogno e si sono attivati concretamente per contribuire a sostenere l’iniziativa di Mission Bambini, fondazione alla quale ci lega un rapporto di collaborazione iniziato nel 2010. È importante per me e per la Fondazione che rappresento esserci per portare avanti insieme questa sfida educativa rivolta agli adulti di domani”.

Share
P     adova
           clicca qui per visualizzare la mappa

La matita Perpetua di Fondazione Mission Bambini e Fondazione Mediolanum Onlus è disponibile anche online sulla piattaforma attivati.missionbambini.org.

www.missionbambini.org


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

116 q 0,204 sec