12
Sabato 1 alle ore 16, domenica 2 novembre alle ore 10.30 e alle ore 16    16:00
Nessun dorma! La favola della principessa Turandot

Nessun dorma! La favola della principessa Turandot


Giro di boa al Festival di Teatro Ragazzi con una favola in musica, emozionante e coinvolgente. A proporla il giovane gruppo marchigiano Teatro Linguaggi di Fano (PU).


Spettacolo di 
Fabrizio Bartolucci, Sandro Fabiani, liberamente tratto da Turandot di Gozzi; con 
Sandro Fabiani 
Massimo Pagnoni; 
regia di 
Fabrizio Bartolucci
Siamo in Cina dove la bella Turandot, la principessa cinta di gel, dovrà andare in sposa a colui che saprà risolvere tre enigmi. Chi non ci riuscirà verrà decapitato! A raccontare la favola della principessa, questa volta sarà proprio lui, il boia, colui che è costretto a tagliare le teste dei giovani sfortunati pretendenti, mentre, in realtà, vorrebbe storie d’amore a lieto fine. Alla difficile prova si presenta anche Calaf, un giovane principe, che di Turandot si innamora follemente, tenta la prova e… Sì, la storia è conosciuta, ma preferiamo non svelare tutto: assicuriamo, invece, che la messa in scena è davvero estremamente originale: una pagoda bianca che si trasforma nei vari spazi del racconto, mescolando ombre cinesi, pantomima, immagini video, melodie, canto, danza… emozioni…

Share
Piccolo Teatro,     via Asolo 2, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Apertura del Teatro un’ora prima dello spettacolo. Contributo per l’attività istituzionale di € 6,00. Cel: 3939812287 Tel. 0498808792.

info@teatroragazzi.com
www.teatroragazzi.com


139 q 0,193 sec