23/04/2016   07/05/2016         8:45-
Insieme in cucina

Insieme in cucina


Laboratorio proposto e curato dall’assessorato alle politiche scolastiche dell’Amministrazione Comunale e rivolto ai bimbi dai 3 ai 6 anni.


Ai due laboratori si sono iscritti 16 piccoli scolari, di età diverse.

Obiettivo finale: pizza e gnocchi realizzati dai bimbi, “cuochi per un giorno”, sotto gli occhi attenti di mamme, papà, maestri, e con i consigli utili e sani di dietiste e di chi il cuoco lo fa per professione.

“Questa attività, che definirei un gioco educativo, è un’opportunità in più per far conoscere e soprattutto informare le famiglie su come viene gestito il servizio refezione nella scuola, ma è anche un’occasione per i bimbi di dimostrare le loro abilità, la loro creatività, la loro capacità di collaborare con impegno e attenzione nell’ambito di un percorso pensato e creato proprio per loro – commenta l’assessore ai servizi scolastci Vera Sodero – Nel refettorio verranno organizzati cinque tavoli, con tre bimbi per ogni postazione, affiancati dai relativi genitori. La scuola dell’infanzia deve promuovere in ogni bambino e bambina la crescita e lo sviluppo dell’autonomia, della competenza. Questo progetto – chiude l’assessore – va in questa direzione e si propone anche di educare alla salute, alla sicurezza alimentare, a un corretto rapporto con il cibo. Adesso attendiamo solo di vederli con le manine in pasta. Sono certa che sarà un’esperienza indimenticabile”.

Share
Scuola dell’Infanzia comunale "Cremonese",     via Giovanni Giolitti 53, Padova




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

106 q 1,218 sec