25/02/2018            16:00
Il mago di Oz

Il mago di Oz


Per la rassegna teatrale al Corde Palco spettacolo a cura di Fondazione Aida e Febo Teatro con la messa in scena del celebre testo di Frank L. Baum.


Chi non conosce la storia di Dorothy che con le sue scarpette magiche si ritrova in un mondo tutto nuovo, pieno di strani personaggi e nuovi amici. Il Mago di Oz, il celebre romanzo firmato da L. Frank Baum nel 1900, ha avuto successo tra le pagine come al cinema, e domenica arriva anche a teatro all’interno della rassegna per famiglie di Corde Palco di via Montà 437. La regia è firmata da Pino Costalunga con la co-produzione di Fondazione Aida e Febo Teatro.

Dorothy, la bambina che vive con gli zii in una fattoria,  viene scaraventata da un ciclone improvviso nel villaggio dei Succhialimoni, dove trova degli ometti bizzarri che la ringraziano perchè ha ucciso la Strega cattiva dell’Est, schiacciata dalla caduta della sua casa. Con i nuovi amici lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Vigliacco, andrà alla ricerca del Mago di Oz, l’unico che può riportarla nel suo paese. Rivolgendosi direttamente al testo di Baum, la produzione ha cercato di evidenziarne l’aspetto più “fantastico” legato a quell’esperienza attraverso cui tutti passano: quel pericoloso e tortuoso cammino che è il crescere, il diventare grandi.

Share
Corde Palco (ex scuola Collodi) via Montà,     Padova
Ingresso 4,50 euro. Info e prenotazioni: 327-7661425

cordepalco@gmail.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

88 q 0,274 sec