49
Per la rassegna 'Domeniche in famiglia', un momento di riflessione e divertimento    16:00
Il libro della giungla! – Biglietti esauriti

Il libro della giungla! – Biglietti esauriti


Per la rassegna 'Domeniche in famiglia' La Baracca - Testoni Ragazzi presenta lo spettacolo di Roberto Frabetti e Valeria Frabetti con Cinzia Pietribiasi, Fabio Galanti e Giovanni Boccamino.


Lo spettacolo si ispira alle avventure di Mowgli narrate ne Il libro della giungla di R. Kipling e racconta, in maniera ironica, umoristica, ma anche poetica, i comportamenti, i rapporti, gli scontri all’interno di una società sconvolta dall’improvviso arrivo di un diverso: un bambino. Nella cornice magica della giungla, ricca di suoni e di mistero, alcuni animali restano affascinati da Mowgli, altri diffidano e lo rifiutano. Shere Khan, la tigre, lo odia e lo attende per un duello appassionante: in questo contesto Shere Khan non è solo il nemico esterno, ma anche il “nemico interno” che ognuno di noi si porta dentro. È la nostra parte negativa, fatta di pregiudizi e di piccole o grandi meschinità, quella parte però che, in un processo reale di crescita, non può essere rifiutata o ignorata, ma deve essere riconosciuta e accettata. Non a caso alla fine dello spettacolo Mowgli saluta i suoi amici animali e parte per la sua vita, perché il distacco è un altro momento, importantissimo, della crescita.
Domeniche in famiglia è un’opportunità per avvicinare i più giovani al teatro, offrendo spettacoli che uniscono al divertimento momenti di riflessione e di confronto fra le generazioni. Oltre a Il libro della giungla! il ciclo comprende altri tre spettacoli: Il Re pescatore (16 febbraio 2014), Il Bosco delle storie (2 marzo 2014) e I tre porcellini (23 marzo 2014).

Share
Teatro Verdi,     via dei Livello 32, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Costo del biglietto 5,00 €. I biglietti possono essere acquistati alla biglietteria del Teatro Verdi dal martedì antecedente la domenica. Info 049 87770213.

www.teatrostabileveneto.it


128 q 0,131 sec