12
  10/11/2018           
Guida all’esposizione Combattere, Curare, Istruire.

Guida all’esposizione Combattere, Curare, Istruire.


Con degustazione e laboratori didattici per bambini. In occasione del centenario dell’armistizio della Grande Guerra, al Musme


In occasione del centenario dell’armistizio della Grande Guerra, il MUSME proporrà l’esposizione tematica Combattere, curare, istruire: Padova capitale al fronte e l’Università Castrense, che racconterà il contributo della città di Padova durante la Prima Guerra mondiale nel campo della sanità militare, per la funzione eccezionale che ebbe nell’assistenza sanitaria prestata ai soldati feriti e malati e nella didattica medica impartita agli aspiranti medici militari.
Il MUSME proporrà delle visite guidate all’esposizione tematica con successiva degustazione di vini. Saranno proposti tre turni: alle 15:00, alle 16:00 e alle 17:00, articolati in 30 minuti di visita guidata e 30 minuti di degustazione. I partecipanti potranno visitare il museo autonomamente.
Contestualmente saranno proposti dei laboratori per bambini che frequentano la scuola primaria, per i quali non è prevista la presenza dei genitori. Saranno proposti tre turni di laboratori (alle 15:00, 16:00 e 17:00) della durata di 1 ora ciascuno. E’ possibile prenotare per una o entrambe le attività.

Ingresso a pagamento, prenotazione obbligatoria.

MUSME – MUSEO DI STORIA DELLA MEDICINA

Via San Francesco, 94 – Padova
Tel. 049 658767
info@musme.it
www.musme.it

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

106 q 0,442 sec