Grimm Story, a favore dell’Associazione LINFA
19 Novembre 2012Grimm Story, con Marta Bettuolo, Stefano Eros Macchi, Silvia Aufiero Adattamento e regia di Stefano Eros Macchi Costumi Asiole (Eloisa Grimaldi) Produzione Teatro de Linutile 2012.
I fratelli Grimm, sempre in viaggio a raccogliere nuove fiabe da raccontare, hanno affidato al fedele segretario Bruno, il compito di trascrivere i loro appunti per una nuova bellissima raccolta di fiabe. Ma il segretario, un po’ vecchio e un po’ sbadato, non è più sicuro di ricordare… Ecco che in soccorso arriva con i suoi magici poteri Fata Sfata, famosa per risvegliare la fantasia del mondo intero. Sarà proprio lei tra incanto fatato, boschi magici e pioggia di stelle ad accompagnarvi in uno splendido sogno ad occhi aperti. Intrigante, colorato e coinvolgente, lo spettacolo presenta ambientazioni fantastiche tratte da un immaginario pop: in scena, tra ragni magici e pioggia di stelle, Marta Bettuolo nei panni della Fata Sfata, che dorme sempre per mantenersi bella, Stefano Eros Macchi nei panni di Bruno, lo scrivano sbadato e pasticcione, e Silvia Aufiero che anima i vari personaggi evocati nelle diverse storie.
Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 5 anni e agli adulti.
Offerta libera a partire da 10 euro per i bambini, da 15 euro per adulti. Prevendite biglietti dal 10 novembre presso: Teatro de Linutile (via Agordat 5-7, tel 049 2022907), Calzoleria Longo (Galleria degli Zabarella n.97/99 cel. 3402893898), Libreria Pel di Carota (via Boccalerie 29, tel. 049 2956066) L’Associazione LINFA (Lottiamo Insieme per la Neuro Fibromatosi) è nata nel 1993 ed è formata da genitori di bambini e persone con Neurofibromatosi, i loro medici e tutti coloro che desiderano contribuire allo sviluppo delle conoscenze e della ricerca sulle Neurofibromatosi. Gli obiettivi di LINFA sono: Promuovere la ricerca per trovare una cura per la Neurofibromatosi, sostenere i malati di NF e i loro familiari per migliorare la qualità della loro vita, diffondere la conoscenza sulla malattia per sensibilizzare l’opinione pubblica. Il termine Neurofibromatosi comprende un gruppo di malattie genetiche diverse, caratterizzate da una grande varietà di sintomi clinici. La malattia purtroppo, non è poi così rara: nel mondo ci sono infatti più di 1.500.000 persone malate, in Italia almeno 20.000 e solo nel Veneto circa 2.000. Di questa malattia però si sa ancora molto poco, spesso quindi non viene riconosciuta oppure viene diagnosticata troppo tardi e quindi non adeguatamente trattata. Per maggiori informazioni www.associazionelinfa.it