18/02/2018            16:30
Domenica è sempre domenica: il gala di apertura

Domenica è sempre domenica: il gala di apertura


Prende il via ufficialmente Domenica è sempre domenica, una nuova rassegna culturale dedicata alle famiglie e promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli artisti e le associazioni del territorio.


L’Associazione Play e l’organizzazione della Scuola di Musica Gershwin, vogliono valorizzare gli spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano proponendo una serie di appuntamenti la domenica pomeriggio per aprire le porte del Beaubourg padovano sia ai residenti del centro e delle periferie sia ai turisti, con un’offerta integrata che da un lato intende proporre eventi e spettacoli di qualità e dall’altro vuole valorizzare le mostre e le esposizioni presenti, con possibilità anche di attivare laboratori a tema per bambini e momenti di degustazione enogastronomica.
Un’occasione dunque per scoprire il San Gaetano in una nuova veste raccontando la cultura del territorio attraverso i suoi protagonisti della letteratura, della musica, della danza e del teatro.

Ogni domenica a partire dalle ore 16:30 si potrà trascorrere un pomeriggio culturale tra mostre, spettacoli, installazioni e concerti usufruendo del servizio gratuito kinder-corner a cura dell’agenzia Non Solo Tata con laboratori e attività didattiche a tema artistico che permetteranno ai genitori di assistere alle performance mentre i bambini saranno seguiti dalle animatrici nell’apposito spazio allestito all’interno del Centro Culturale Altinate San Gaetano. Inoltre Casa Vecchiato proporrà dei particolari menu merenda baby e aperitivo con gran buffet ad un prezzo speciale per il pubblico.

Protagonisti diversi artisti e associazioni del territorio in un pomeriggio di festa tra musica, danza, teatro e animazione per bambini. Si esibiranno infatti: Paolo Zanarella il Pianista Fuori posto con il suo inseparabile pianoforte; Cochabamba444 con una milonga di tango argentino; Non Solo Tata con laboratori per bambini e gli spettacoli di giocoleria dell’artista Salewa; Associazione Meraki con danze orientali ed etniche; Teatro Pirata con dimostrazioni e performance di teatro; Moviechorus con i cori big e teen e le loro interpretazioni delle colonne sonore dei film; Dance4Fun con esibizioni di hip hop e break dance; Associazione Play con dj set jazz.

Partner di tutti gli eventi della rassegna sarà Forum Wellness Club che metterà in palio dei pacchetti fitness-benessere che verranno offerti ad alcuni fortunati spettatori al termine degli spettacoli, mentre i fotografi del Fotoclub Padova immortaleranno i momenti più emozionanti della rassegna.

Share
Centro Culturale Altinate San Gaetano,     Via Altinate 71, Padova
Ingresso libero e gratuito

centroculturalealtinate@comune.padova.it
www.altinatesangaetano.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

90 q 0,286 sec