12
Al via la DIEFFE Summer School 2023   
DIEFFE Summer School 2023

DIEFFE Summer School 2023


Il campus estivo per futuri professionisti della ristorazione per ragazzi di 1ͣ e 2ͣ superiore e 2ͣ e 3ͣ media


Contest gastronomici, laboratori di cucina, mixology, pasticceria, cioccolateria e lievitati. Sono solo alcuni ingredienti della proposta estiva organizzata dalla Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Noventa Padovana.

Il campus estivo, questa settimana (dal 3 al 7 luglio) coinvolge gli studenti di prima e seconda superiore mentre la prossima settimana (dal 10 al 14 luglio) sarà dedicato agli studenti di seconda, terza media. Obiettivo: assaporare il gusto di una professione che, un domani, potrebbe essere la loro.

Oggi, giornata inaugurale della Summer School 2023, l’ambito nel quale si sono cimentati i giovani allievi è stato quello della pasticceria. Il maestro pasticcere prof. Gianni Minuzzo, docente nella sede padovana delle Scuole DIEFFE, ha guidato i ragazzi nella realizzazione di alcuni tipi di biscotti. Il risultato è stato sorprendente: i biscotti di frolla montata e le madaleine sono stati un gran successo.

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, i ragazzi saranno protagonisti di questo percorso di full-immersion pensato per sprigionare la propria creatività e partecipare ad attività legate al mondo del Food&Beverage, orientandosi nelle scelte future attraverso momenti di condivisione, in un clima di divertimento e socialità.

Un’opportunità da non perdere per tutti i ragazzi che devono affrontare il passaggio dalle “medie” alla scuola superiore e che desiderano avvicinarsi al mondo della ristorazione di alto profilo con interesse e curiosità, ma anche per tutti gli studenti a cui piacerebbe cambiare indirizzo di studi e che hanno la possibilità di fare chiarezza partecipando ad attività di riorientamento e rimotivazione.

Ogni settimana si concluderà con un momento di festa con ragazzi e genitori, che potranno degustare quanto i loro figli avranno imparato a preparare.

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

111 q 0,288 sec