12
Dal 20 ottobre 2019 al 22 marzo 2020    16:00
C’era una volta un REX

C’era una volta un REX


Teatro per divertirsi, teatro per sognare, teatro per vivere. Torna la rassegna “C’era una volta un Rex”, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.


Teatro per divertirsi, teatro per sognare, teatro per vivere. È ai nastri di partenza la rassegna “C’era una volta un Rex”, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.
Sette gli spettacoli in programma al Cinema Rex di Padova, tutti di grande richiamo e capaci di lanciare uno sguardo a tutto tondo sulle varie forme del Teatro Ragazzi, da quelle più tradizionali a quelle più moderne.

Ideata dal Gruppo Panta Rei e dal Cinema Rex, la rassegna avrà inizio domenica 20 ottobre con “Pierone e il lupo” di Pandemonium Teatro di Bergamo, uno spettacolo pieno di allegria e momenti esilaranti in cui la forza del gioco assume la sua massima espressione.

Grande appuntamento domenica 17 novembre: il teatrino dell’Erba Matta di Savona porterà in scena uno dei suoi spettacoli più conosciuti, “Hansel e Gretel”, una rappresentazione dal sapore antico e povero, il cui habitat è la miseria, ma anche comico, pieno di vita e tanta musica cantata dal vivo.

La rassegna proseguirà domenica 8 dicembre con un classico della letteratura per l’infanzia, “Un soldatino di stagno” della compagnia umbra Tieffeu: la storia di Andersen è spunto per riflettere sulla fragilità e le proprie mancanze, sul viaggio, sull’attesa e sulla speranza del ritorno.

Il 19 gennaio 2020
il Gruppo Panta Rei porterà in scena la sua ultima produzione, “Il primo bambino su Marte”, un piccolo grande viaggio nell’immaginazione e nel suo potere, nella volontà di non fermarsi alle proprie certezze.

Domenica 16 febbraio non perdetevi il nuovissimo spettacolo “La rivolta dei fantasmi” della Bottega Teatrale di Torino: attori, pupazzi, burattini e ombre animeranno la scena con gag esilaranti.

Domenica 8 marzo
toccherà invece alla compagnia I guardiani dell’Oca di Chieti, che si esibirà nel classico senza tempo “Biancaneve e i sette nani”.

La rassegna chiuderà i battenti domenica 22 marzo con “Le avventure di Pietrolino” del Gruppo Panta Rei, uno spettacolo di burattini che è intriso di poesia e momenti di puro divertimento.

Tutte le rappresentazioni avranno inizio alle ore 16. Il Cinema Rex si trova a Padova in via Sant’Osvaldo 2. Per informazioni è consultabile il sito del Gruppo Panta Rei (www.gruppopantarei.it).

 

Share
Cinema Rex,     Via Sant’Osvaldo, 2 - Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto unico a 6 euro, acquistabile on-line sul sito www.cinemarex.it. Sotto i 3 anni l’ingresso è gratuito. Vendita presso la biglietteria del cinema a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo. Acquisto on-line sul sito www.cinemarex.it. Qualora risultassero esauriti i biglietti on-line, contattare il Cinema Rex o il Gruppo Panta Rei per verificare la disponibilità di ulteriori posti. L’acquisto on-line prevede un costo di commissione di € 0,50. Gruppo Panta Rei, tel. 0424.572042 - mob. 340.7854728, tel. 049.754116 info@cinemarex.it - www.cinemarex.it

info@gruppopantarei.it
www.gruppopantarei.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

113 q 0,178 sec