Capitani coraggiosi
12 Ottobre 2016Per il XXXV Festival nazionale del Teatro per i ragazzi, “BAM!BAM! Teatro e Fondazione Musicale Santa Cecilia – Teatro Comunale Luigi Russolo” presenta lo spettacolo “Capitani coraggiosi”, testo e regia di Lorenzo Bassotto da Rudyard Kipling; con Lorenzo Bassotto e Roberto Maria Macchi: voce off di Giovanni Zecchinato; musiche di Andrea Faccioli; scene di Gino Copelli; costumi di Antonia Munaretti; foto e video di Barbara Rigon.
Come si formerà alla vita il figlio di un miliardario che lo vizia all’inverosimile? Sarà felice? O, come in effetti succede, si renderà odioso a tutti? Il giovane Harvey parte per una crociera su una delle navi paterne… ma finisce in mare. A salvarlo sarà Manuel, il capitano di un peschereccio che lo tratterà come un qualunque mozzo ma che, pur con la finta durezza…
Una scena evocativa, in continuo cambiamento, due attori e un musicista creatore di effetti sonori. una tecnica di narrazione in diretta. Lo spettatore assiste alle avventure del peschereccio We’re here convinto che sul palcoscenico si presentino tutti i protagonisti. Lo spettacolo questa estate ha vinto il Premio Otello Sarzi.