12
  18/11/2013            19:30
Bambini invisibili + Kong: l’ottava meraviglia del mondo

Bambini invisibili + Kong: l’ottava meraviglia del mondo


La compagnia Barabao Teatro debutta con due nuove produzioni: la prima dedicata al tema dell'immigrazione, la seconda sul rapporto tra il mondo dell'adolescenza e quello adulto.


Dopo un aperitivo teatrale d’accoglienza, inizierà una kermesse che vedrà in scena per la prima volta i nuovi spettacoli. Si parte alle ore 20 con Bambini invisibili, spettacolo tratto da una storia vera sul delicato tema dell’immigrazione, interpretato da Cristina e Romina Ranzato, abilmente musicato da Andrea Mazzacavallo e diretto dalla sapiente mano di Matteo Destro.
La trama. Lo spettacolo inizia con la rocambolesca giornata di lavoro di Olga e Cecile, attrici, lettrici, doppiatrici che per lavoro incidono un audioracconto interattivo, ma alle tecnologiche strumentazioni d’avanguardia, preferiscono i più tradizionali metodi di ripresa diretta e rumoraggio all’italiana.
Seguirà lo spettacolo Kong: l’ottava meraviglia del mondo incentrato sul complesso rapporto tra il mondo dell’adolescenza e quello adulto, interpretato e ideato da Mirco Trevisan e Ivan Di Noia, con la magistrale supervisione registica di Ted Keijser.
La trama. Tutto ha inizio tra le mura polverose di una stanza buia e umida, forse è una soffitta o forse no. Due omoni entrano nello spazio intimo di un orango grande, grosso e peloso e iniziano a giocare con lui, o forse no. Si parte dal celebre protagonista di una serie di film che dal genio di C. Cooper è entrato a far parte della cultura popolare per arrivare a delineare il profilo di un giovane orango che è alla ricerca del suo posto nel mondo. Confermando le sue scelte, Barabao Teatro si cimenta ancora una volta nella miscellanea di stili che vanno dal rumoraggio al percorso sonoro-uditivo, dal teatro d’attore a quello di figura, fino a coinvolgere direttamente il pubblico presente, il tutto per argomentare tematiche importanti in maniera, come sempre, divertente.

Share
Auditorium Giovanni Paolo II°,     via Ortazzi, Piove di Sacco
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero, con l’offerta all’uscita: Sostieni Barabao Teatro. Prenotazione obbligatoria dei posti al numero 333/3014794 oppure via mail.

contatti@barabaoteatro.it.


125 q 0,133 sec