49
Ogni giovedì    17:00
Agosto al Musme

Agosto al Musme


Per il mese di agosto il Museo di Storia della Medicina di Padova è ricco di appuntamenti, pensati soprattutto per i ragazzi che restano in città.


Per il mese di agosto il Museo di Storia della Medicina di Padova è ricco di appuntamenti, pensati soprattutto per i ragazzi che restano in città.
Ogni giovedì, dalle 17 alle 18, si svolgono i learning game scientifici di “Esperimusme”, per bambini fra i 6 e i 10 anni. Le tematiche toccano argomenti legati al corpo umano e alle sue funzioni e sono un’anticipazione delle attività previste per l’autunno. Hanno l’obiettivo di avvicinare i bambini, in modo assolutamente giocoso, a tematiche quali il corpo umano, l’igiene, l’alimentazione, i cinque sensi, la genetica.

Il programma prevede 5 incontri: giovedì 3 agosto si inizia con “Lo scrigno dei suoni: Che cos’è la sensazione uditiva che il nostro corpo e tutto ciò che ci circonda produce? Come possiamo immaginare e disegnare i suoni?”, il 10 agosto c’è “A tutto respiro. Come funzionano i nostri polmoni? Grazie a un modellino riusciremo a ricostruirli e a comprenderne il pieno funzionamento!”, il 17 agosto si prosegue con “A stomaco pieno. Abbi cura del tuo corpo: è l’unico in cui dovrai vivere per sempre! Bastano piccoli gesti quotidiani, come scegliere i cibi giusti e mangiare in modo corretto per stare bene”, si continua il 24 agosto con “Un orecchio sopraffino. L’udito è uno dei sensi fondamentali per ascoltare il mondo, ma come funziona veramente il nostro orecchio?”, per concludere il 31 agosto con “Un naso da tartufi. Un percorso olfattivo che ci permetterà di capire quanto conosciamo odori e profumi che sentiamo nella vita di tutti i giorni”.

E per i più curiosi, i futuri dottori, biologi e scienziati sono previsti laboratori, attività didattiche e giochi, per vivere tutti insieme una settimana divertente ed educativa nelle sale del Museo e negli spazi del chiostro, dal 28 agosto al 1 settembre con “A tutta salute” e dal 4 all’8 settembre “Il corpo nell’arte, un’autentica meraviglia”, tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 13, al costo di 60€. Info e iscrizioni a info@musme.it. Tel. 049.658767

Share
Sede Musme,     Via San Francesco 94, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ogni laboratorio ha il prezzo di 5 euro. Prenotazioni via mail. Tel. 049.658767

info@musme.it
www.musme.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,139 sec