5
  01/12/2019            15:00
Visita guidata a Villa Molin

Visita guidata a Villa Molin


Tutte le più importanti famiglie nobili di Padova, nei secoli, tramite matrimoni e passaggi di proprietà risiedettero nella villa...Una visita guidata per godere della sua bellezza.


La villa è perfettamente conservata dal 1597, anno in cui venne progettata da Vincenzo Scamozzi per Nicolò Molin, ambasciatore delle Serenissima e importante politico veneziano.

Una straordinaria coerenza geometrica basata sul quadrato e una perfetta coincidenza con il progetto originale fanno di Villa Molin uno dei migliori esempi di villa veneta perfettamente conservata! Visitarne l’interno è un viaggio nella storia dell’arte tra affreschi barocchi e stucchi neoclassici, intrecciato alle vicende della Serenissima e delle più importanti famiglie padovane che qui hanno vissuto!

La visita mostrerà l’interno completamente affrescato e i giardini all’italiana con piante secolari attendiamo una conferma delle presenza per l’organizzazione del gruppo il parcheggio è interno per tutti gli ospiti la visita dura circa un’ora, poi sarà possibile fermarsi nel giardino della villa per una passeggiata.

Ingresso: via ponte della cagna 106 (padova)
Biglietto € 12 a testa, bambini sotto i 10 anni gratis

Share
Villa Molin ,     Via Ponte della Cagna, 106, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

333 2557510 www.villamolinpadova.com



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

135 q 0,154 sec