Una serata speciale al Museo del Precinema

19 Maggio 2016

Il museo offre la possibilità ai visitatori di conoscere la storia dell’intrattenimento per immagini, lungo i secoli fino ai nostri giorni e di interagire con molti degli strumenti presenti all’interno della Collezione.

Sarà possibile unire alla visita, il piacere di assistere alla videoproiezione dei vetri sulla vita di Sant’Antonio da Padova commentata così, come una rappresentazione per Lanterna Magica: un modo per poter apprezzare le immagini proiettate senza mettere a rischio il degrado del colore dei vetri originali.

Le vite dei Santi erano spesso mostrate con la Lanterna Magica, per tutto l’800, ma ebbero grandissima diffusione fino a pochi decenni fa, infatti gli istituti scolastici, spesso gestiti da ordini religiosi, le contemplavano nei loro programmi di studio.
Questa iniziativa vuole essere un omaggio a Sant’Antonio, ma anche un’opportunità per far conoscere un interessante Museo che quest’anno ha compiuto 18 anni.. L’evento si concluderà con un finale a sorpresa per i nostri visitatori.
La videoproiezione comprensiva della visita al Museo sarà organizzata in quattro turni alle ore 18:00, 19:00, 20:00 e 21:00, con una massimo di 20 persone per ciascun turno. Obbligatoria la prenotazione al: 049 8763838.