5
  24/03/2018            18:30
Sulla dinamica sociale

Sulla dinamica sociale


Alla pasticceria "La Wiennese" Edoardo Zulian, padovano, presenterà il suo libro "Sulla dinamica sociale". Un volume che presenta il pensiero del giovane sulla forte relazione tra la legge e l'uomo.


Il libro è un viaggio che condurrà il lettore a scoprire di essere il vero protagonista dello spettacolo umano, caricandolo di responsabilità e consapevolezza.
Intendere che nel corso della storia si sono moltiplicati quelli che i sociologi chiamano creatori di identità, vale a dire media, docenti, istituzioni, gruppi etc., significa riconoscere, di conseguenza, una realtà variopinta e intrisa di diversi caratteri. Sentirsi parte di una comunità significa e significherà sempre di più riconoscersi leader della propria esistenza e non di quella degli altri.

Edoardo Zulian, autore de Sulla dinamica sociale nasce a Padova.
Una volta conseguita la maturità scientifica si iscrive e si laurea a pieni voti in Governo delle amministrazioni presso l’Università degli studi di Padova. Nell’arco della sua esperienza universitaria matura una forte passione per le materie politico-sociali. Attraverso un lungo e complicato lavoro condotto per la redazione della sua tesi di laurea, comprenderà la forte relazione tra legge e uomo. Proprio da qui nascerà la necessità di vivere la quotidianità osservandone i processi per costruire una propria visione della realtà, basata su un’analisi attenta, approfondita e mai scontata.

L’incontro sarà presentato dallo psicoterapeuta Pino Pecere, assieme a lui ovviamente l’autore Edoardo Zulian.

Share
Pasticceria La Wiennese,     piazza Petrarca 1, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

144 q 0,149 sec