12/08/2018           
Stelle Cadenti al Parco dei Conti

Stelle Cadenti al Parco dei Conti


Una grande festa dal mattino fino a sera tarda nel fresco del parco, con un occhio anche al gusto con le proposte dei food truck, e al calar del sole tutti con il naso all'insù assieme alla guida degli astrofili padovani (Gap) aspettando la grande festa di Ferragosto


Nella tenuta dei Conti Papafava dei Carraresi, il Parco di Frassanelle, si festeggia con le stelle cadenti e si fa mezzanotte.
Difatti il parco aprirà alle 9.00 e terrà aperto fino alle 24.00: fino a quell’ora sarà possibile visitare le grotte e sopratutto, dalle 21.15, il Gruppo Astrofili di Padova (Gap) permetterà, dopo una breve introduzione di alcune nozioni di base, l’osservazione, anche con i telescopi, della volta celeste a caccia di stelle cadenti; un fenomeno tipico di questo periodo dell’anno e non solo della famosa notte di San Lorenzo.

Durante la giornata ci saranno anche dei food truck proporranno le loro specialità: Nautilus Fish and Wine, Birdò birre artigianali e Mami Gelati al volo.

Share
Parco di Frassanelle,     Rovolon, Padova
Estate al Parco di Frassanelle è patrocinato dal Comune di Rovolon e dalla Provincia di Padova. L’ingresso al parco costa 5 euro con riduzioni per i più piccoli; l’ingresso e la visita alle grotte 10 euro con riduzioni per i più piccoli; il 12 Agosto, compreso l’evento con gli astrofili a caccia di stelle cadenti e la visita alle grotte, l’ingresso costa 10 euro con riduzioni per i più piccoli; info su www.frassanelle.it

www.frassanelle.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

113 q 0,452 sec