26/06/2017   28/06/2017       Dal 26 al 30 giugno   
Settimana dello Sportivo

Settimana dello Sportivo


Una settimana dedicata alla consulenza sull’importanza del movimento e ai rischi legati alla sedentarietà


Secondo l’indicatore Passi (Progressi delle aziende sanitarie per la salute in Italia) sull’attività fisica, il 32% degli italiani è sedentario e la quota di sedentari, fatta eccezione per il Centro Italia, è in aumento.
Ecco perché Rete Farmacisti Preparatori promuove la Settimana dello Sportivo dal 26 al 30 giugno nelle oltre 500 farmacie di tutta Italia.
I farmacisti saranno in prima linea per consigliare ai cittadini come iniziare un programma di attività fisica e quali sono i rischi legati a uno stile di vita sedentario.

“Muoversi fa bene alla salute. Al contrario, stare seduti per molto tempo può avere conseguenze gravi – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentati di Rete Farmacisti Preparatori -. Determina un rilassamento della muscolatura che si indebolisce, lasciando spazio allo sviluppo di tessuto adiposo. Può anche favorire l’insorgenza di alcune patologie”.

L’iniziativa culminerà mercoledì 28 giugno nella Giornata dello Sportivo durante la quale i farmacisti organizzeranno per i cittadini colloqui personalizzati per introdurre i benefici dell’attività fisica e consegneranno utili materiali informativi, con indicazioni e prova degli integratori alimentari più adatti per gli sportivi.

In provincia di Padova aderiscono le seguenti farmacie:
Farmacia Perini – Via Euganea, 82 – 35033 Bresseo
Farmacia S. Maria Assunta – Via Antoniana, 187 – 35011 Campodarsego
Farmacia Alla Castagnara – Via Marconi, 47 – 35010 Cadoneghe
Farmacia Boschi – Via Roma, 56 – 35030 Galzignano
Farmacia Alla Madonna – Via Aurelia, 16 – 35010 Loreggia
Farmacia Alla Madonna – Via Pio X, 51 – 35010 Loreggiola
Farmacia Culatti – Via Este, 26 – 35040 Masi
Farmacia Perin – Via Noventana, 82 – 35027 Noventa Padovana
Farmacia Centrale – Via Gorizia, 1 – 35139 Padova
Farmacia Faccioli – Via Boccaccio, 92/A – 35128 Padova
Farmacia Magrin – Via Arrigoni 2/A – 35010 Peraga di Vigonza
Farmacia Monaco – Via Roma, 121 – 35028 Piove di Sacco
Farmacia San Fidenzio – Via Volparo, 12 – 35020 Polverara
Farmacia Lucatello – Via Vittorio Emanuele, 1 – 35010 San Pietro In Gù
Farmacia Zanon – Via Ca’ Dolfin, 5/A – 35010 Villa Del Conte
Farmacia Marchetti – Via Roma, 92 – 35010 Villafranca Padovana
Farmacia Paccanaro – Via Caltana, 90 – 35010 Villanova di Camposampiero

“Muoversi migliora la qualità della vita sotto molti aspetti. Preserva la mobilità, migliora il sonno e aiuta a percepire in modo più positivo la vita” – conclude Barreca.

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.



www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/settimana-sportivo/230


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

106 q 1,424 sec