5
  13/09/2016            17:00
Roald Dahl Day

Roald Dahl Day


Una serie di letture dedicate all'indimenticabile "gigante" gallese con sette autori per ragazzi, tutti veneti e tutti con diverse pubblicazioni all'attivo


Il 13 settembre di ogni anno si celebra il Roald Dahl Day e quello di quest’anno sarà un giorno speciale, essendo trascorsi cento anni dalla nascita del grande scrittore d’Oltremanica.

In quest’occasione, anche per festeggiare i sei anni della libreria Pel di Carota di Padova, è stata organizzata una serie di letture dedicate all’indimenticabile “gigante” gallese.
Così, sette autori per ragazzi (tutti veneti e tutti con diverse pubblicazioni all’attivo, con alcune tra le migliori case editrici italiane) si alterneranno, a partire dalle 17 fino alle 20, proponendo brani tratti dai più bei libri di Roald Dahl.
In ordine di apparizione, interverranno: Isabella Paglia, Emanuela Da Ros, Silvia Del Francia e Luca Cognolato (in coppia), Adolfina De Marco, Chiara Lorenzoni, Laura Walter.

Chiara Lorenzoni, poi, tornerà a Pel di Carota sabato 17 settembre, alle 17, per presentare l’albo “Amali e l’albero”, un libro che parla di migrazione edito da Giralangolo (con la collaborazione di Amnesty International) e illustrato da Paolo Domeniconi. Oltre all’autrice, che terrà anche un laboratorio, sarà nostro ospite un delegato di Amnesty.

Share
Pel di Carota,     Via Boccalerie 29, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Dalle 17 fino alle 20

www.peldicarota.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

142 q 0,141 sec