Primo maggio a Cadoneghe

22 Aprile 2016

L’itinerario della Pedalata collettiva (che prenderà il via alle 9 da piazza del Sindacato) prevede il passaggio lungo diverse strade del territorio (per il percorso completo vedi il volantino allegato). Per questa manifestazione è prevista come sempre la partecipazione di circa 1500 cicloamatori. Due i punti di ristoro: il primo in zona ex scuola Maretto e il secondo al Parco della Repubblica.
Il Parco della Repubblica sarà anche teatro delle manifestazioni in programma nel pomeriggio. A partire dalle ore 16, l’associazione Xena Centro scambi e dinamiche interculturali, con il patrocinio del Comune di Cadoneghe, organizza una serie di eventi: a partire alle 16 e fino alle 19 sarà presente uno spazio informativo dedicato allo Sportello sulle Opportunità Europee per i giovani che verrà attivato a partire dal prossimo mese di maggio, un giovedì al mese, presso la Biblioteca di Cadoneghe. Sarà inoltre presente il Free Market, un mercato senza denaro per incentivare riuso e solidarietà, un’occasione per scegliere un’alternativa al mercato degli acquisti. Chiunque, in forma libera e gratuita, potrà prendere ciò di cui ha bisogno o che semplicemente gli piace, con il solo limite di non superare i 10 pezzi.
Sul palco due gruppi musicali: alle 16,30 i Tre chiodi (grunge/stoner) e alle 17,30 il cantautore folk Marco Iacampo. In caso di maltempo i concerti si terranno all’auditorium Ramin di via Rigotti.