5
  31/10/2019            21:00
“Notte da brivido” al museo MUSME

“Notte da brivido” al museo MUSME


E’ tutto esaurito al MUSME per la notte di Halloween, giovedì 31 ottobre: in poche ore, infatti, il sito del MUSME ha registrato il massimo di prenotazioni per la “Notte da brivido”.


E’ tutto esaurito al MUSME per la notte di Halloween, giovedì 31 ottobre: in poche ore, infatti, il sito del MUSME ha registrato il massimo di prenotazioni per la “Notte da brivido”. Consigliata l’iscrizione alla lista d’attesa per defezioni last minute. Entrare in un museo quando è chiuso al pubblico è già di per sé emozionante, ma quando a riempire le sale sono scheletri e organi plastinizzati, allora l’occasione diventa imperdibile. Così, il primo appuntamento notturno al MUSME, dedicato ai ragazzi fra i 10 e i 14 anni, ha già fatto il tutto esaurito.

Si inizia alle 21 con accoglienza e suddivisione in squadre. Il Museo propone un gioco affascinante: la risoluzione di un vero e proprio “cold case” internazionale. Si tratta di svelare il mistero di un medico scomparso in circostanze sospette mentre progettava l’antidoto per guarire una malattia virulenta. Il medico aveva lasciato una lettera ai suoi assistenti perché potessero terminare la sua missione, ma qualcuno sta rendendo impossibile realizzare questo vitale obiettivo. Ai ragazzi verranno dati gli indizi per portare alla luce gli ingredienti dell’antidoto che salverà l’umanità, in una caccia al tesoro all’interno delle sale vuote del MUSME, tra veleni, pozioni salvifiche e virus da fine del mondo. Fondamentale la ricerca delle chiavi di un misterioso baule contenente la ricetta dell’antidoto. Solo una squadra riuscirà nell’impresa. Ma al MUSME non si dimentica mai che scienza è condivisione, così le informazioni e l’antidoto saranno messi a disposizione di tutti.

Allo scoccare della mezzanotte ultimo sorso di camomilla e tanti sogni d’oro. La mattina seguente “colazione da urlo” e per i partecipanti che non ne avessero avuto ancora abbastanza di emozioni e misteri, visita gratuita delle sale del museo che aprirà normalmente alle 9.30.

Possono partecipare i ragazzi dai 10 ai 14 anni, rigorosamente NON accompagnati. Per passare la notte al MUSME bisogna portare un sacco a pelo, pigiama, oggetti per l’igiene personale, torcia elettrica e un materassino (a chi non ne fosse in possesso il museo fornirà un tappetino da aerobica).

Share
Musme,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Info e prenotazioni: info@musme.it, tel. 049.658767. Tariffa: 40 euro a partecipante. Iscrizioni fino ad esaurimento posti.

www.musme.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

152 q 0,179 sec