5
  22/08/2019           
Motori d’epoca all’Antica Fiera di San Bartolomeo a Battaglia Terme

Motori d’epoca all’Antica Fiera di San Bartolomeo a Battaglia Terme


Giovedì 22 Agosto a Battaglia Terme si terrà un evento speciale, nell’ambito dell’antica Fiera di San Bartolomeo, il Primo Raduno “Motori d’epoca”.


Battaglia Terme, giovedì 22 agosto 2019

Per i 202 anni della Fiera, l’Amministrazione Comunale di Battaglia Terme in collaborazione con il Club “Officina Ferrarese”organizzano in paese il Primo Raduno “Motori d’epoca”. Una rassegna di prestigiose auto e moto, con pezzi unici di grande fascino, saranno in esposizione al parco ex inps, con ingresso libero, per tutta la giornata.

L’idea è partita dall’Amministrazione Comunale ed ha trovato subito la preziosa collaborazione di alcuni cittadini appassionati di motori d’epoca, primi fra tutti Andrea Muratti, membro del Club di motorismo storico “Officina Ferrarese”, e Roberto Rado, ex pilota di rally, da sempre attivo nel settore delle corse automobilistiche ed ora anche nel mondo delle auto d’epoca.

Il Club ferrarese porterà alcuni esemplari di auto storiche direttamente dalla città di Ferrara ma altre vetture locali si uniranno al corteo prima di arrivare in paese per poi entrare a Battaglia Terme in parata, accompagnate anche da moto spettacolari. Si disporranno quindi all’interno del magnifico parco ex inps dove resteranno a fare bella mostra di sé fino al tardo pomeriggio.

Alle ore 17:00, al momento della premiazione dell’auto più bella – secondo il giudizio popolare che sarà espresso da votazione in loco da parte del pubblico – sarà con noi Matteo Olivetto di Battaglia Terme, che quest’anno prenderà il via in sella alla sua moto KTM 450 alla 42esima edizione della Dakar, il Rally più duro al mondo. Sarà l’occasione per fargli il nostro “in bocca al lupo” per la sua avventura.

La giornata di festa in stile “vintage” al parco proseguirà anche dopo il raduno, fino a notte, con boogie woogie e punto ristoro. Si potrà ballare e fare festa assieme come nelle fiere paesane di un tempo.

Il 22 Agosto è il giorno clou della Fiera di San Bartolomeo a Battaglia Terme, ma la festa inizia con l’evento “Tomorrow Park” la sera di mercoledì 21 e prosegue con la grande giornata di chiusura il venerdì 23 Agosto che ha in programma per la serata musica latino americana al parco e lungo il canale la classica TOMBOLA a partire dalle 23.00, con premi per 2.000€. L’estrazione della tombola sarà preceduta dalle ore 20.00 da due concerti con i gruppi “Behind the Spirit” e gli storici “Tyres” e sarà seguita dai fuochi d’artificio che quest’anno saranno a basso impatto acustico, accompagnati da musica di sottofondo.

Per gli amanti della natura l’appuntamento è per venerdì 23 al parco alle ore 18:00 per un incontro con Sergio Mutto Accordi sui temi dell’ambiente e delle piante.

Sempre nell’ambito della Fiera anche due eventi celebrativi della tradizione fluviale di Battaglia Terme: il 22/8 il “trofeo dei Barcari” e il 23/08 il “Palio dei Barcari” entrambi lungo il canale alle ore 17:00.

Con queste due gare, Battaglia Terme ricorda, grazie alle associazioni remiere del paese, la sua vocazione barcara nel 20° anniversario dell’inaugurazione del Museo della Navigazione Fluviale, in zona Ortazzo, che nei giorni di Fiera sarà aperto e vi aspetta con le sue visite guidate per farvi entrare nell’atmosfera magica dell’antico mondo barcaro.

Battaglia Terme nei giorni 21-22 e 23 Agosto offre quindi opportunità di svago e interessanti appuntamenti per tutti i gusti. Non dimenticando che per tutto il periodo della fiera saranno aperti i negozi del paese e attivi gli stand gastronomici.

Share
Ex Parco Inps,     Battaglia Terme
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero

michela.bottaro@comune.battaglia-terme.pd.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

135 q 0,501 sec