Monna Lisa – Omaggio Oltraggio

29 Marzo 2016 By Elena Bottin

Per la collettiva “Visioni” organizzata da Adolfina De Stefani espongono Franz Chi, Eleonora Reffo, Fausto Trevisan, Turbokrapfen, Giovanni Oscar Urso e Anastasia Moro con la personale di Andrea Tagliapietra ( I don’t like my size).

L’artista Anastasia Moro, somigliante nei tratti del volto alla Gioconda, la donna rinascimentale dipinta da Leonardo Da Vinci, diventerà il tableau vivant sul quale artisti e performer interverranno realizzando brevi ma intense azioni e alcune reinterpretazioni. Un omaggio e un oltraggio all’icona della pittura.
Il corpo reale di Anastasia Moro sarà quindi territorio dell’azione dei numerosi performer e servirà per ragionare sul cambiamento d’identità e sull’analisi delle definizioni dell’apparenza, ridiscutendo il valore stesso dell’icona artistica, della sua definizione e decodificazione, giocando con travestimenti, alla ricerca di differenti, inattese, nuove identità.
Durante la serata sarà possibile visitare tutto percorso artistico presente negli spazi del CACC.

Anastasia Moro nasce a Montagnana (Padova) nel 1977. Vive e lavora a Megliadino San Fidenzio, in provincia di Padova. Diplomata presso i Licei Artistici Sacro Cuore e Modigliani di Padova, consegue il diploma di laurea di I° e II° livello in Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive e preso parte a importanti progetti artistici internazionali.