Methionine – promotore di avanzamento

18 Maggio 2024 By Valentina

La prima edizione di Methionine – il festival della Scuola di Medicina e chirurgia dell’Università di Padova che si tiene il 28 e 29 maggio nell’Aula Morgagni del Policlinico Universitario e in aula RG del Vallisneri dell’Università di Padova, è organizzata da studenti e studentesse (Studenti Per – UDU Padova) per la comunità studentesca, nell’ambito del bando Unipd per il finanziamento di iniziative culturali.

Nel corso delle due giornate si affronteranno tematiche legate alla comunità studentesca, tramite conferenze e momenti di dibattito che iniziano dalle 17.30 e ospitano docenti, ricercatrici e ricercatori, personale medico, esperte ed esperti. Vengono trattati il tema delle sostanze stupefacenti come l’utilizzo di cannabis e la psilocibina nel trattamento terapeutico e in ambito antropologico, e il percorso di transizione di genere dal punto di vista medico, psicologico e tramite testimonianza.

Nell’ultima giornata, mercoledì 29 maggio, oltre alla conferenza, si terrà l’aperitivo con dj set della band “Buskerino” in via Ferdinando Coletti, 2.