18/10/2017   25/10/2017   08/11/2017  15/11/2017  Dal 18 ottobre al 22 novembre   
Mamme alla riscossa – Nuove rotte per il lavoro

Mamme alla riscossa – Nuove rotte per il lavoro


L’associazione Città delle Mamme e Progetto Giovani del Comune di Padova realizzano il ciclo di incontri tra temi e spazi che consentono alle giovani mamme di riaffacciarsi al mondo del lavoro.


Dal 18 ottobre al 22 novembre, l’associazione Città delle Mamme e Progetto Giovani del Comune di Padova realizzano il ciclo di incontri Mamme alla riscossa, un percorso tra temi e spazi che consentono alle giovani mamme di riaffacciarsi al mondo del lavoro.

Essere mamma aumenta il potenziale di competenze, capacità creativa e organizzativa delle donne. Perchè non tentare di rigiocare e reinvestire tutto ciò in una rinnovata identità lavorativa?
5 appuntamenti, 5 spazi family friendly, e 5 incontri con esperti e professionisti per le giovani mamme che cercano informazioni, stimoli e nuove opportunità utili alla propria crescita personale e professionale.

Mamme alla riscossa – Nuove rotte per il lavoro è un contesto per giovani mamme in cui allenare competenze, fare squadra, offrire motivazioni e favorire lo scambio di esperienze utili a stimolare la propria capacità d’iniziativa professionale e imprenditiva. Si affronteranno, da diverse prospettive, i temi del rientro post-maternità e delle possibili ricollocazioni professionali per le giovani mamme.
Le differenti sedi permetteranno di favorire il confronto e di accogliere anche i più piccoli.

Programma:
Mercoledì 18 ottobre – sede: Ufficio Progetto Giovani | via Altinate, 71
Incontro di conoscenza reciproca e coesione fra le mamme presenti al fine di far emergere, in maniera costruttiva, le difficoltà ma anche i sogni e gli obbiettivi professionali di ciascuna partecipante, attraverso un gioco esperienziale e successiva condivisione di gruppo.
a cura di Giulia Cinque – career counselor

Mercoledì 25 ottobre | 10.00 – 12.00
sede: Ca’ Sana – Cibo Arte Cultura | via SS. Fabiana e Sebastiano, 13
Soft skills, networking e un pizzico di creatività: elementi chiave per rimettersi in moto in modo più consapevole allargando la propria visuale sul lavoro.
a cura di Caterina Ietti – Fondazione Adecco

Mercoledì 8 novembre | 10.00 – 12.00
sede: Il Mondo Che non vedo | via Beato Pellegrino, 37
Gli strumenti e le opportunità per l’inserimento lavorativo. Opportunità formative per adulti, Politiche Attive, Associazionismo e start up, i servizi di Progetto Giovani a sostegno dell’occupazione.
a cura degli operatori dell’area Informagiovani dell’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova

Mercoledì 15 novembre | 10.00 – 12.00
sede: Casetta Giardino Cavalleggeri | Corso Milano, 123
La ricerca attiva del lavoro. La motivazione, la determinazione e l’importanza dell’obbiettivo per un inserimento lavorativo efficace.
a cura di: Roberto Mairo – Synergie Italia

Mercoledì 22 novembre | 10.00 – 12.00
sede: Talent Lab | via Monselice, 15
Imprenditoria femminile. Esperienze concrete di realtà imprenditoriali femminili del territorio.

La partecipazione agli incontri è gratuita ma è richiesta la registrazione online attraverso il modulo presente nel dettaglio di ciascuna data nel sito di progettogiovani padova

www.progettogiovani.pd.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

101 q 0,439 sec