19/10/2017          Dal 19 al 31 ottobre   
Oktoberfest in Prato della Valle

Oktoberfest in Prato della Valle


Oktoberfest Padova porta in Prato della Valle l’autentico spirito della tradizionale manifestazione di Monaco di Baviera, tra piatti tipici, birra HB e musica live non-stop.


Dopo aver radunato 100mila persone a Genova e 170mila Torino, ora la più grande festa bavarese d’Italia è pronta a conquistare la città del Santo: dal 19 al 31 ottobre Oktoberfest Padova porta in Prato della Valle l’autentico spirito della tradizionale manifestazione di Monaco di Baviera, tra piatti tipici, birra HB e musica live non-stop.

Organizzato dalla birreria Hofbräuhaus, l’Oktoberfest italiano, quest’anno a Padova, è manifestazione ufficiale in quanto patrocinata dal Consolato di Germania a Genova e dal Ministero delle Finanze dello Stato di Baviera. Gode del patrocinio di Comune e Nuova Provincia di Padova e di Confartigianato Padova, del sostegno di Banca Popolare Volksbank.
Per l’edizione padovana, l’organizzazione ha pensato a una manifestazione che crei un forte legame con la città, con l’obiettivo di fare di Oktoberfest Padova un appuntamento fisso destinato crescere nel tempo anche grazie al coinvolgimento e alle proposte di cittadini, commercianti, associazioni e istituzioni.

L’edizione 2017 è curata nei minimi dettagli: dagli allestimenti tipici degli stand ai costumi di camerieri e personale, dalla varietà di birre alle pietanze tipiche. Tra un boccale di ottima birra HB, un piatto di stinco arrosto con patate, gustosi würstel con crauti e gli immancabili brezel, si potrà ascoltare dell’ottima musica con le bande musicali bavaresi provenienti dall’Oktoberfest di Monaco, brindare con famiglia e amici fino alle due di notte e farsi incuriosire dai numerosi eventi collaterali in programma nei 13 giorni di manifestazione.

La Birra servita sarà la HB Oktoberfest, la stessa con la quale hanno brindato milioni di persone durante la kermesse di Monaco; e per essere davvero autentici i boccali saranno rigorosamente quelli da litro.
Per 12 giorni Prato della Valle sarà dunque teatro di una grande festa in perfetto stile bavarese, dagli allestimenti alla musica, dal cibo alla birra. Hofbräuhaus è infatti la birreria dello Stato Bavarese, e quella di Genova è stata la prima in tutta l’Europa ad aver ottenuto il marchio Hofbräuhaus.

Oktoberfest Padova significa anche solidarietà: l’organizzazione ha proposto a Città della Speranza, la Fondazione patavina che supporta la ricerca oncologica infantile, di utilizzare la grande visibilità della festa per invitare ospiti e avventori ad un’offerta mirata. I partecipanti all’Oktoberfest Padova troveranno all’ingresso due postazioni dedicate alla distribuzione di materiale informativo sulle attività di Città della Speranza e per la raccolta di offerte.

Eventi proposti:

“O Zapft Is!”, che la festa abbia inizio: giovedì 19 ottobre alle ore 19.00 in Prato della Valle l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Padova Antonio Bressa aprirà il primo fusto di birra HB dando ufficialmente inizio a Oktoberfest Padova, la più grande bierfest d’Italia, che dopo aver radunato 100mila persone a Genova e 170mila Torino è pronta a un nuovo grande successo con la prima edizione patavina.
Dal 19 al 31 ottobre decine di migliaia di persone arriveranno dall’Italia e dall’estero in Prato della Valle per gustare i piatti tipici della cucina bavarese e la famosa birra HB (che a Padova costerà meno che a Monaco!), tra musica live non-stop con le band dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera ed eventi per tutti i gusti.
Al “taglio del nastro” di giovedì 19 ottobre saranno presenti, oltre all’assessore Antonio Bressa, l’organizzatore di Oktoberfest Padova Alessio Balbi, Wolfgang Jaxtheimer responsabile della Birreria di Stato Bavarese per l’Italia e Alessandro Munerato importatore HB per il Nord Italia.
La band tedesca Bad Endorf accompagnerà il solenne momento dell’inaugurazione.

Per il 31 ottobre, ultimo giorno di manifestazione che coinciderà con Halloween, il primo Oktoberfest ufficiale di Padova propone l’evento per tutta la serata di “Birretta o scherzetto?”.

Prato della Valle,     Padova
Tutte le sere dalle ore 18.00 alle 02.00. Sabato e domenica aperti anche a pranzo. Ingresso libero. Un servizio gratuito di bus navetta collega Oktoberfest ai parcheggi scambiatori della città. Nelle serate di venerdì 27, sabato 28 e martedì 31 ottobre sarà possibile tornare al capolinea dei tram e alla stazione ferroviaria anche dopo la mezzanotte.

info@oktoberfestpadova.com
www.oktoberfestpadova.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

90 q 0,373 sec