Lungo i sentieri impervi della giustizia riparativa in materia penale
10 Gennaio 2023È previsto venerdì 13 gennaio alle 14.30 in Aula Nievo il seminario dal titolo Lungo i sentieri impervi della giustizia riparativa in materia penale: tra prassi virtuose e prospettive applicative della riforma Cartabia.
L’incontro, aperto al pubblico, è introdotto dai saluti di Chiara Pattaro, presidente del corso di laurea magistrale in Innovazione e servizio sociale Unipd, Barbara Segatto, presidente del corso di laurea in Servizio sociale, Marilena Sinigaglia, vicepresidente dell’Ordine degli Assistenti sociali del Veneto.
Intervengono: Fiorita Luciano, capo settore Gabinetto del Sindaco – Comune di Padova, Maria Concetta de Masi, direttrice dell’Ufficio locale di esecuzione penale esterna di Padova e Rovigo, Ornella Favero, direttrice di “Ristretti Orizzonti”, Lorenzo Sciacca, coordinatore del Centro per la mediazione sociale e dei conflitti del Comune di Padova, Zeno Baldo, presidnte dell’Associazione Koinè, Padova, Leonardo Arnau, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova, Mariella Fino, giudice presso il Tribunale di Padova, Annamaria perino, Università di Trento, Federico Reggio, Università di Padova, Stefano Zanellato, Università di Padova.
Il seminario è organizzato nell’ambito dell’insegnamento di ‘ Trasformazioni del Welfare State e diritto sociali – clm in ‘Innovazione e servizio sociale’. È prevista l’assegnazione di crediti.