Iscrizione obbligatoria dal 1 al 12 settembre   
Lezioni a cielo aperto

Lezioni a cielo aperto


In prossimità delle Giornate europee del patrimonio l'Assessorato alla Cultura organizza passeggiate gratuite nel cuore di Padova, per valorizzare e far scorpire al pubblico il patrimonio culturale della città.


In prossimità delle Giornate europee del patrimonio l’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fai Padova e Legambiente Salvalarte Padova e promossa dall’Ufficio di Venezia del Consiglio d’Europa organizza passeggiate gratuite nel cuore di Padova, per valorizzare e far scorpire al pubblico il patrimonio culturale della città.

La passeggiata patrimoniale che viene proposta all’insegna del titolo “Lezioni a cielo aperto”, parte dal cuore della Padova carrarese, urbs picta, rappresentato dalla Reggia costruita da Ubertino da Carrara tra il 1338 ed il 1343. Questo raffinato sistema di edifici, di cui oggi restano solo alcune tracce significative, è leggibile in modo episodico e sarà raccontato nella sua estensione spaziale e nella sua discontinua consistenza architettonica.

Si partirà dalla Casa della Rampa, ci si fermera in Corte Vallaresso e si proseguirà per piazza Duomo, Palazzo Montorsi sino a raggiungere la Loggia Carrarese, sede dell’Accademia Galileiana di Scienze, Lettere ed Arti, che si ringrazia per l’accoglienza delle visite. Il percorso partirà dalla Casa della Rampa via Arco Valaresso, 32, angolo via Accademia (punto Fai) e durerà circa 1 ora e 30 minuti per un totale di di 900 metri di camminata a bassa difficoltà.

Share
Info: orari di partenza: 9:30, 11:00, 15:00, 16:30 (nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 settembre 2018). L’accesso agevolato per le persone con disabilità è previsto nella giornata di sabato 15 settembre, alle ore 9:30 e 11:00. Il ritrovo è previsto 30 minuti prima dell’orario di partenza.
Iscrizione obbligatoria dal 1 al 12 settembre 2018 . L’iscrizione si effettua per ordine di registrazione, fino al raggiungimento di 25 partecipanti per ciascun orario di partenza.

pegoraroma@comune.padova.it
www.padovanet.it/indagini/634947


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

112 q 0,460 sec