08/03/2018            15:00
Lavorare in Europa con la Rete Eures

Lavorare in Europa con la Rete Eures


L'Ufficio Progetto Giovani prevede sempre incontri a servizio dei giovani, stavolta in particolare il tema dell'incontro sarà la ricerca di un impiego all'estero grazie alla Rete Eures.


Lavorare in Europa con la rete Eures è l’incontro che ha organizzato l’Ufficio Progetto Giovani, condotto da Jessica Bedo, Eures Adviser del Centro per l’Impiego di Padova.

Nel corso dell’incontro saranno fornite informazioni per progettare, ricercare e candidarsi per un’esperienza di lavoro o stage in Europa e sono illustrate le modalità di accesso ai principali progetti gestiti da Eures, i prerequisiti e i servizi.

La rete Eures – acronimo di European Employment Services (Servizi europei per l’impiego) – ha lo scopo di fornire servizi ai lavoratori, ai datori di lavoro e a tutti i cittadini che desiderano avvalersi del principio della libera circolazione delle persone in UE.

I servizi prestati sono di tre tipi: informazione, consulenza e assunzione/collocamento (incontro domanda/offerta).

Share
Centro Culturale Altinate San Gaetano,     via Altinate 71, Padova
L’incontro si svolgerà negli spazi dell’ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione online. Tel: 0498204742

informagiovani@comune.padova.it
www.progettogiovani.pd.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

103 q 0,428 sec