5
  21/01/2022            16:00
L’apertura della partita IVA

L’apertura della partita IVA


Un nuovo appuntamento per giovani professionisti dedicato all’apertura della partita IVA, a cura di Matteo Comunian, dottore commercialista.


Venerdì 21 gennaio alle 16:00, un nuovo appuntamento per giovani professionisti dedicato all’apertura della partita IVA, a cura di Matteo Comunian, dottore commercialista.

L’incontro
L’incontro approfondisce il tema dell’apertura della partita IVA, con particolare attenzione al “regime forfettario” introdotto dalla Legge 23 dicembre 2014, n. 190 (legge di stabilità 2015) e nuove modifiche.

I principali argomenti trattati sono:
cos’è la partita IVA;
come funziona;
a chi conviene aprirla;
obblighi e costi di gestione;
regimi agevolati e alcuni cenni sui regimi ordinari, le imposte e i contributi previdenziali (iscrizione alle sezione artigiani-commercianti o gestione separata per professionista senza cassa);
tassazione dei ricavi, vantaggi sulle aliquote contributive e fiscali per le nuove aperture.

Share
L’appuntamento si svolge online, su piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online. Il giorno dell’incontro, i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere al workshop online.

www.progettogiovani.pd.it/lapertura-della-partita-iva-2/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

142 q 0,294 sec