5
  20/07/2013            18:30
L’Africa

L’Africa


La comunità di Battaglia Terme incontra il continente africano: dal continente nero laboratori di cucina e sfilate di moda africana, una serata organizzata dalla Parrocchia.


La serata inizierà con la celebrazione di una messa dai ritmi africani: saranno infatti le donne africane che animeranno la messa con canti e suoni in lingua madre. A celebrare alle 18.30 ci sarà padre Benoit, responsabile della comunità africana della diocesi di Padova.
Alle 19.30 appuntamento con il laboratorio di cucina: si prepareranno insieme alcuni dolci tipici africani, ricette originali che le donne presenteranno al pubblico e che verranno poi gustati al termine della cena comunitaria.
Alle 21: un tuffo nel continente africano! Poesia, linguaggio del corpo e una sfilata di moda animeranno la serata all’insegna dei ritmi e dei colori dell’Africa.
La serata è organizzata dalla parrocchia di San Giacomo Apostolo di Battaglia Terme in collaborazione con Ebène Associazione Donne Africane. Ebène promuove, attraverso le donne africane che vivono in Veneto e in particolare a Padova, attività culturali sul continente a favore di un’ integrazione sana e armoniosa, per creare occasioni d’incontro tra italiani e stranieri.
Durante la serata dalle 19 circa saranno presenti anche altri spazi culturali: l’angolo del libro, la Tenda Nuovi Stili di Vita, il piccolo Laboratorio delle Relazioni Umane, un gazebo dedicato ai prodotti del mercato equo solidale.

Share
B     attaglia Terme
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero. Info 049 525143.

elecae@libero.it


152 q 0,181 sec