Itinerario storico a piedi

7 Dicembre 2015 By Elena Bottin

Ad un’ora abbondante di passeggiata, sapientemente accompagnati da guide professionali, affiancheremo come di consueto alcune degustazioni di prodotti tipici del nostro territorio.
Alle ore 15, il punto di ritrovo sarà la casetta natalizia Padovanità situata in angolo tra via verdi e piazza insurrezione (facente parte dei mercatini di Natale).
Con l’occasione sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera associativa 2015/2016 così da poter partecipare agli eventi organizzati!

Il programma prevede 4 itinerari:
•28/11 “Padova preromana: la città invisibile“: per scoprire i luoghi non più visibili della Padova delle origini, fiorente centro già prima dell’arrivo dei Romani. A cura del dott. Antonio Persichetti.
•05/12 “Archeologia scomparsa“: un affascinante viaggio che porterà i partecipanti nei luoghi della città dove sono stati fatti importanti scavi archeologici che hanno portato alla luce parti della città antica oggi non più visibili. A cura del dott. Cristiano Miele
•12/12 “Passeggiando alla scoperta della città Romana“: alla riscoperta dei luoghi più importanti di Padova Romana nascosti dalla città moderna ma ancora visibili. A cura del dott. Massimiliano Fagan.
•19/12 “Scorci e aneddoti della Padova Medievale“: passeggiando tra le vie di Padova alla ricerca degli edifici più significativi della città medievale, tra aneddoti e curiosità. A cura della dott.ssa Chiara Rigato.