Incontro con Michele Nicolè
19 Maggio 2014Un percorso tra musiche – colori e poesie in cui sarà presente l’autore che per l’occasione esporrà alcuni suoi dipinti. Introduzione con la dott.ssa Lusia Tramarollo. Nella sua scrittura Nicolè apre se stesso, le proprie esperienze, la propria cultura e le proprie problematiche al mondo esterno, per un sincero confronto, una critica costruttiva al pensiero, alla filosofia, alla produzione artistica che presenta, un confronto estetico ed etico, nello spazio e nel tempo, nel mito e nella storia, ricco di umanesimo e di energie.
In ogni capitolo si intuisce un’intima e profonda, a volte razionale a volte irrazionale, esegesi delle sue idee, della sua formazione artistica, una ricerca per fissare in modo plastico, narrativo e poetico, nuovi valori, sentimenti, pensieri e icone.
Affiorano qua e là certezze e pure dubbi, come sulla vastità e sull’interpretazione dei colori che la natura offre, sui segni che la possono rappresentare, sui contrasti simbolici che provocano, nel fruitore delle sue opere d’arte, riflessioni e interpretazioni personali.
Il linguaggio utilizzato è forte e semplice nel contempo, ricco di significati e significanti per offrire al lettore immagini plastiche delle sue conoscenze, del suo pensiero, della sua storia.
Drink nella terrazza della Riviera, con le specialità dell”Enoteca d’Arquà.