5
  08/01/2019            16:30
Il Santo, il signore e il tiranno

Il Santo, il signore e il tiranno


Riprendono le conferenze dell'Università Popolare di Padova presso il Circolo Unificato Esercito con "Il Santo, il signore e il tiranno. Antonio, Tiso Da Camposampiero ed Ezzelino da Romano"


[mappress mapid=”null”]Riprendono le conferenze dell’Università Popolare di Padova presso il Circolo Unificato Esercito martedì 8 gennaio con il tema “Il Santo, il signore e il tiranno. Antonio, Tiso Da Camposampiero ed Ezzelino da Romano”.
Dott.a Valeria MARTELLOZZO
Presentato da Giovanna BALDISSIN MOLLI

Valeria Martellozzo
Nata a Camposampiero, laureata in Progettazione e gestione del turismo culturale a Padova con una tesi sull’iconografia del ciclo affrescato del Noce di Camposampiero e in Progettazione e gestione di percorsi ed eventi culturali a Ferrara con una tesi su “Come comunicare la scienza. Il caso dei musei dell’Università di Padova”. I due argomenti corrispondevano perfettamente ai suoi interessi culturali: la storia dell’arte, quella dei grandi maestri ma anche quella dei cicli popolari e delle immagini di fede e di vita che compaiono sulle pareti di chiesuole e di vecchie dimore signorili nel nostro territorio. Tali interessi supportano l’attività di collaboratrice alla organizzazione di visite guidate a mostre e luoghi d’arte. La conoscenza l’ha portata a un profondo attaccamento al suo luogo di nascita e al territorio padovano che osserva, indaga e cerca di promuovere, anche attraverso la pubblicazione di articoli e brevi saggi riguardanti la sua storia e le sue bellezze artistiche.

Share
Circolo Unificato Esercito,     Prato della Valle 82, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

117 q 0,362 sec