
I Tarocchi filosofici
11 Marzo 2016I Tarocchi filosofici è il nuovo appuntamento organizzato dall’associazione culturale Blue Zadig per domenica 13 marzo, alle ore 18, nell’ambito del ciclo di incontri Il divano letterario promossi a Palazzo Nalin.
Un’introduzione ai Trionfi, un viaggio immaginale nel simbolismo degli Arcani e delle energie di cui sono portatori, una chiacchierata semi-seria con Michel Pelucchi e Paolo Serioli che ne analizzeranno la valenza iconografica e il potere di aiuto al nostro essere interiore, utilizzando gli strumenti più svariati per un approccio alla portata di tutti: dalle pratiche filosofiche ai giochi creativi di gruppo, dalla simbologia alle metafore delle fiabe.
Per un pomeriggio curioso che non mancherà di affascinare anche gli scettici.
Michel e Paolo saranno a disposizione per consulti a fine serata.
Paolo Serioli studia, gioca e pratica coi tarocchi da diversi anni, in particolare approfondendo la dimensione legata al mito e alle favole. Fervente viaggiatore e musicista gode di un fertile legame con la via sciamanica e poetica.
Michel Pelucchi si occupa di tarocchi e si lascia ispirare dal loro contenuto filosofico: le domande che sono scaturigine del discorso. L’arte poetica e la filosofia sono per lui strumento adeguato in vista di una riscoperta di anima, dei suoi talenti e delle sue maestrie.
Seguirà l’Aperitivo del Matto.