16/10/2017   16/10/2017           20:45
I lunedì della Missione

I lunedì della Missione


Riprendono i Lunedì della Missione, una finestra sul mondo che – attraverso testimonianze e riflessioni di chi lavora nelle periferie della storia – cerca di dare voce ai senza voce.


Riprendono i Lunedì della Missione, percorso organizzato dal Centro Missionario Diocesano in collaborazione con Medici con l’Africa – Cuamm e Missionari Comboniani.
I lunedì della Missione sono una finestra sul mondo che – attraverso testimonianze e riflessioni di chi lavora nelle periferie della storia – cerca di dare voce ai senza voce.

In tutto otto serate di informazione e di approfondimento, una volta al mese, non solo sui temi dell’ingiustizia, dell’emarginazione, della povertà, delle guerre che ancora continuano a colpire molti paesi nel mondo, ma anche e soprattutto un’occasione per mettersi in ascolto di tutti i processi di bene, i segni di speranza, le testimonianze di fede e le straordinarie potenzialità dei poveri in ogni angolo della Terra.
Da qui il tema scelto per quest’anno, un insegnamento di don Lorenzo Milani: “La parola ai poveri”.

Tema del primo incontro, in programma lunedì 16 ottobre, è “Sud Sudan: il lungo e sofferto cammino verso pace, giustizia e libertà”, con la testimonianza di padre Daniele Moschetti.
L’appuntamento è nella sede dei Missionari Comboniani, in via Giovanni di Verdara 139 a Padova.

I Lunedì della missione sono rivolti a tutte le comunità parrocchiali, ai giovani, ai gruppi missionari, agli animatori e animatrici missionarie che desiderano mettersi alla scuola dei poveri e, assieme a loro, rileggere il Vangelo e la Vita.

Missionari Comboniani,     via Giovanni di Verdara 139, Padova

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Ore 20.45-22.30

www.centromissionario.diocesipadova.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

100 q 0,565 sec