49
  20/09/2020           
Giardino monumentale di Valsanzibio

Giardino monumentale di Valsanzibio


Uno dei giardini più belli d'Italia COME NON E' MAI STATO RACCONTATO, con apertura straordinaria di alcuni suoi angoli segreti!


Nel 1631 la nobile famiglia Barbarigo si rifugiò in questo luogo per fuggire al contagio della peste nera che imperversava a Venezia ed in tutta Europa. In questa occasione, Zuane Francesco Barbarigo fece un solenne voto a Dio: se il resto della sua famiglia fosse stata risparmiata dalla terribile malattia, avrebbe portato a termine un’opera grandiosa e salvifica.

Il Giardino monumentale di Valsanzibio non è il semplice giardino di una villa veneta: è la rappresentazione del viaggio spirituale che l’uomo deve compiere verso la purificazione e la salvezza. Un percorso che attraverseremo insieme.
Veneto Segreto vi porterà alla scoperta dell’allegoria che caratterizza questo luogo unico al mondo. L’itinerario comprende non solo la parte del Giardino più conosciuta, ma anche zone solitamente chiuse al pubblico, svelandovi così i 350 anni di storia delle famiglie che lo hanno sapientemente custodito.

DOMENICA 20 SETTEMBRE
1° turno: 10.00
2° turno: 10.30
3° turno: 14.00
4° turno: 14.30
5° turno: 16.00
6° turno: 16.30

DURATA: 1h30 circa

RITROVO: Via Diana 2 – Valsanzibio di Galzignano Terme – 35030 Galzignano (PD)

AREA PICNIC/ RELAX: Per chi volesse approfittare dell’ombra e della quiete di questo Parco secolare, Il Giardino dispone di TRE ETTARI di prato dove poter gustare il proprio picnic portato da casa, sdraiati all’ombra degli alberi.

NOTA IMPORTANTE: Qualora foste interessati a consumare il vostro picnic in quest’area relax, vi preghiamo di comunicarlo nelle “note” presenti nel modulo d’iscrizione e di portare i propri rifiuti via con sé.

Cani di piccola taglia, al guinzaglio, ammessi.

CONTRIBUTO: 15 euro adulti, ridotto 7 euro fino a 14 anni
PRENOTAZIONE obbligatoria dal link www.venetosegreto.com/eventi/

Share
Giardino Barbarigo Valsanzibio,     Via Diana, 2, Valsanzibio PD
           clicca qui per visualizzare la mappa


www.venetosegreto.com/eventi/



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

137 q 0,173 sec