5
  06/07/2019            21:30
Giancarlo Giannini al Castello Festival

Giancarlo Giannini al Castello Festival


Sabato 6 luglio un altro evento imperdibile per Castello Festival, il recital “Le parole note” con il celebre attore Giancarlo Giannini accompagnato dalla note jazz del quartetto del sassofonista Marco Zurzolo.


Dopo Paolo Fresu e Nicola Piovani, il programma di Castello Festival 2019 conclude la settimana con un altro grande nome del panorama internazionale, l’attore Giancarlo Giannini, che porterà sul palco del Castello Carrarese il recital Le Parole Note.
Lo spettacolo, in prima regionale, è in programma sabato 6 luglio alle ore 21:30.
Il recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica. L’attore, con la sua voce calda e penetrante, reciterà una serie di brani e poesie al grande pubblico da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez ai più classici come Shakespeare, Angiolieri, Salinas.
Vari autori e un unico tema: l’amore, la donna, la passione…la vita! Giannini sarà accompagnato da una serie di brani inediti del quartetto jazz di Marco Zurzolo portando gli spettatori in atmosfere mistiche, malinconiche, amorose ed ironiche in un viaggio che parte dal 1200 ed arriva ai giorni nostri.

Gli ultimi biglietti per assistere al concerto saranno in vendita a partire dalle ore 20 alla cassa del Castello Carrarese al prezzo di 15€ (settore poltrone numerate).
Lo spettacolo rientra nel cartellone di Castello Festival, rassegna di spettacoli promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la main sponsorship di Argos.
La direzione artistica è firmata da Maurizio Camardi mentre l’organizzazione generale è a cura della Scuola di Musica Gershwin in collaborazione con Zed Live, Veneto Jazz, Dal Vivo Eventi, Conservatorio Pollini, Osservatorio Astronomico di Padova, Teatro Boxer e Il Chiosco, che gestisce anche quest’anno il punto ristoro Chiosco al Fresco.
Partner della rassegna sono Hotel Methis, Radio Cafè,  PadovaOggi e Radio Stereo Città.

GIANCARLO GIANNINI & MARCO ZURZOLO 4ET
LE PAROLE NOTE
con:
GIANCARLO GIANNINI – voce
MARCO ZURZOLO – sax alto e soprano

CARLO FIMIANI – chitarra
ALDO PERRIS – contrabbasso
AGOSTINO MENNELLA – batteria
Biglietti:
Poltronissime numerate Euro 25,00 – Poltrone non numerate Euro 15,00
Esclusi diritti di prevendita
Prevendite:
Gabbia Dischi – via Dante, 8 – tel. 049.8751166
HiFi Record – via Marin, 27 – tel. 049.9877480
Scuola di Musica Gershwin – via Tonzig, 9 – tel. 342.1486878
online sui circuito Vivaticket, Eventbrite, Ticketmaster e ZedLive
e la sera del concerto presso la biglietteria del Castello Carrarese

Share
C     astello Carrarese – piazza Castello – Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

342 1486878 – info@castellofestival.it

Potrebbero interessarti anche

  • Alessio Boni al Castello Carrarese

    Alessio Boni al Castello Carrarese

    Annullato lo spettacolo di Claudio Santamaria al Castello Carrarese, al suo posto Alessio Boni e Marcello Prayer con il recital su Alda Merini.
  • Domenica 2 giugno apertura del Castello Carrarese

    Domenica 2 giugno apertura del Castello Carrarese

    Il FAI - Delegazione di Padova e il Comitato Mura vi aspettano anche quest'anno al Castello Carrarese per rivelarvene angoli nascosti e aspetti sconosciuti. Era marzo 2007, quando FAI e Comitato Mura hanno unito le loro forze per la prima apertura pubblica del castello, per le Giornate di Primavera FAI, cui molte altre ne sono seguite negli anni successivi. Grazie alle due Associazioni, e alla preziosa collaborazione del Nucleo Tutela Beni Culturali della Protezione Civile, sono ormai qualche migliaio i padovani, e non solo, che hanno potuto visitare il Castello Carrarese.
  • Le mura disvelate

    Le mura disvelate

    Itinerari artistici e cultura lungo la Cinta Muraria e il Castello dei Carraresi di Padova promosso dall’Assessorato alla Cultura e a cura di Tam Teatromusica e Comitato Mura.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

166 q 0,196 sec