Festa dei nonni al Giardino Barbarigo Pizzoni Ardemani

29 Settembre 2016 By Valentina

Da settembre a novembre 2016 va in scena il foliage, il momento in cui i boschi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie. Passeggiarci è un incanto.
Grandi Giardini Italiani e Husqvarna presentano il progetto ‘I Boschi incantati di Husqvarna’, un itinerario di 33 giardini imperdibili nei mesi autunnali, dove passeggiare tra i colori dei foliage e andare alla scoperta della lunghissima storia di alberi e piante che qui vivono.

Anche il Giardino Barbarigo Pizzoni Ardemani a Valsanzibio di Galzignano Terme fa parte de I Boschi incantati di Husqvarna. Qui si potranno ammirare il Cedro della California, la Sequoia, la Magnolia grandiflora bianca, il Cedro dell’Atlante, il Cedro dell’Himalaya, sempreverdi di 300 anni e il bellissimo Labirinto.

Domenica 2 ottobre, per festeggiare la Festa dei Nonni, il Giardino proporre una giornata dedicata a nonni e nipoti. I nonni potranno raccontare le fiabe sotto gli alberi secolari del Giardino non monumentale provenienti dal mondo: potranno scegliere tra il cedro dell’india, i lecci e i due cedri dell’Atlante. I nonni, una volta entrati nell’area non monumentale adiacente al Giardino, saranno liberi di scegliere gli alberi secolari e raccontare autonomamente ai propri nipoti e agli altri bambini presenti una favola che ricordi la loro infanzia. L’evento ha una durata tutto il giorno e sarà autogestito direttamente dai nonni, che potranno decidere se e quanto sostare sotto l’albero per il racconto delle favole.

Nell’area scuderie ci sarà la possibilità di degustare cioccolata calda, crepes alla nutella e/o con gelato, tortino di cioccolato dal cuore morbido con o senza gelato, strudel di mele con gelato.

I nonni potranno assaggiare i Liquori al cioccolato, gianduia, Maurizius caffè (caffè, cioccolato, vaniglia e rum) tutti a contenuta gradazione alcolica (10%).