ErasmusDays
12 Ottobre 2022Perché è importante vivere un’esperienza accademica all’estero? Quali sono le opportunità di mobilità internazionale che offre l’Ateneo? Un periodo di studio all’estero può davvero cambiare la vita?
Per rispondere a queste e ed altre domande, in occasione degli Erasmus Days 2022 e del 35° anniversario del Programma Erasmus, il settore Mobility dell’Università di Padova ha organizzato Mobility Fair – Celebrating 35 years of future: cinque giorni ricchi di appuntamenti dedicati a tutte le studentesse e tutti gli studenti dell’Università di Padova che desiderano intraprendere un’esperienza di mobilità.
L’iniziativa parte il 14 ottobre con un incontro a Palazzo Bo (disponibile anche la diretta online): diverse voci a confronto raccontano di come la mobilità internazionale possa essere un investimento per il proprio futuro e offra la possibilità di ampliare i propri orizzonti personali e professionali. In questa occasione sono presenti anche alcuni rappresentanti di una selezione di Atenei partner dell’Università di Padova
Per questo evento (14 ottobre) ci si può iscrivere ad una o più sessioni su www.unipd.it/relint > MOBILITY FAIR – Celebrating 35 years of future (menu hamburger in alto a sinistra), accedendo con le proprie credenziali SSO.
Dal 17 al 20 ottobre un ciclo di webinar tematici presentano le diverse opportunità di internazionalizzazione della carriera universitaria; inoltre, durante una “fiera virtuale”, rappresentanti di alcuni tra gli atenei partner europei ed extraeuropei dell’Università di Padova si mettono a disposizione per rispondere a dubbi e curiosità.
Per partecipare alle fiere online di lunedì 17 e mercoledì 19 ottobre è necessaria l’iscrizione online; le persone iscritte riceveranno via email il programma completo qualche giorno prima dell’evento, con il dettaglio delle università partner presenti e i link Zoom attraverso cui accedere ai meeting.
Per i webinar tematici Internationalization at home e Mobility can be for all e gli eventi del 18 e 20 ottobre è sufficiente iscriversi registrandosi al link presente nel programma (fornendo nome, cognome e indirizzo email istituzionale). Dopo l’iscrizione viene inviato un link via email che permette di connettersi nei giorni e orari stabiliti.